Sport

GIRO DI LOMBARDIA VINCENTE PER I GIOVANI VALTELLINESI

Autentico giro di Lombardia per i giovani rugbysti valtellinesi impegnati in varie località della regione che li ha visti impegnati su quattro fronti: Under 16 a Parabiago, Under 14 a Brescia, Under 12 a Muggiò, Under 8 e Under 10 ad Ambivere. Un tour de force che ha richiesto uno sforzo enorme di uomini e mezzi ma che ha dato enormi soddisfazioni.

MIRO TABANELLI RAGGIUNGE FLORA NEL LIVIGNO TEAM

Livigno, 12.04.2024 – Dopo Flora, fresca di riconferma del titolo Mondiale Junior di Big Air, vinto poche settimane fa proprio sulle nevi del Piccolo Tibet, è la volta del fratello maggiore Miro, che entra così a far parte del Livigno Team. Classe 2004, Miro è un talento cristallino e una grande speranza azzurra in ottica Olimpica, al pari della sorella con cui divide le ambizioni e l’inarrestabile percorso di crescita.

Lo sport come occasione di partecipazione attiva nella comunità, momento di crescita e strumento di inclusione: al via il progetto “Milano Cortina 2026 nelle scuole – Valtellina”, nell'ambito dell’Education Programme GEN26 di Milano Cortina 2026

11 aprile 2024 – Si è tenuta questa mattina, presso la Ex Sala Giunta della Provincia di Sondrio, la presentazione di “Milano Cortina 2026 nelle scuole - Valtellina", l’iniziativa, promossa da APF, che porta le Olimpiadi e le Paralimpiadi nelle classi di tutta la provincia di Sondrio declinando sul territorio i principi dell’Education Programme Gen 26, ideato dal Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026.

67° Rally Coppa Valtellina: numerose novità per i 70 anni dalla prima edizione

Sondrio, 11 aprile 2024 - Correva il 1954 quando andava in scena la prima edizione del
Coppa Valtellina, e dopo 70 anni ci troviamo a celebrare la seconda gara più longeva
nei rally in Italia, a soli 2 anni dalle Olimpiadi Invernali Milano-Cor*na 26 che
vedranno, ancora una volta, la Valtellina come protagonista a livello internazionale.
La 67° edizione del Rally Coppa Valtellina prevede un percorso di circa 70 km di prove
speciali (il massimo consenLto per una gara di CRZ), in un format innovaLvo, studiato

2023/24 | Serie C Promozione G.09 | Sondrio Rugby – Bergamo 75-11

Domenica 7 aprile 2024, si è disputata la nona partita del girone di promozione tra Sondrio e Bergamo cadetta.

All'andata, a fine gennaio, l'incontro si concluse con il punteggio di 5-25 a favore dei Valtellinesi. La partita ha preso vita al 5' quando il pilone biancoazzurro Santiago Parolini, il più giovane nella formazione di oggi, ha aperto le marcature, dimostrando determinazione nell’accompagnare il pallone oltre la linea di meta.