Sport

Pietro Sighel ed Elisa Confortola grandi protagonisti dei Campionati Italiani Assoluti 2025

Fra sabato 25 e domenica 26 gennaio, a Bormio (Sondrio) si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di short-track, organizzati dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio in collaborazione con la Bormio Ghiaccio. All’evento hanno partecipato 120 atleti e sono stati assegnati sia i titoli sulle singole distanze, che quello allround. A seguire, l’esito di tutte le competizioni disputate nella località valtellinese.

LIVIGNO TEAM: MIRO E FLORA TABANELLI AGLI X-GAMES

Livigno, 23/01/2025 – Poche cose, anzi forse soltanto una, e cioè i Giochi Olimpici, possono competere con il fascino degli X-GAMES, vero e proprio Sacro Graal per tutti gli amanti del freestyle e dello snowboard. E in attesa, dunque, di vivere la magia dei Cinque Cerchi in casa, tra poco più di un anno, i fratelli Tabanelli porteranno un po’ del Livigno Team su uno dei palcoscenici più ambiti e ammirati in assoluto, gli X-GAMES: un appuntamento che va oltre l’aspetto sportivo e che raggruppa sempre i migliori talenti di una generazione, per una co

CIRCUITO SCHENA GENERALI: DOPPIO IMPEGNO NEL WEEKEND PER OLTRE 250 PICCOLI SCIATORI IN PISTA A MADESIMO

È stato un weekend intenso quello appena trascorso per oltre 250 piccoli sciatori delle categorie baby e cuccioli impegnati sulle nevi di Madesimo, sia sabato che domenica, per le prove del Circuito Schena Generali 2024/2025 organizzate dal Circolo Sciatori Madesimo sulla pista "Italo Pedroncelli".

SHORT TRACK Europeo trionfale per l'Italia, quattro ori e medaglie totali in doppia cifra

A Dresda (Germania) si è completata l’edizione 2025 dei Campionati Europei di Short-Track, alla quale l’Italia ha preso parte con dieci atleti.

Fra gli uomini hanno gareggiato Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Lorenzo Previtali (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri). Tra le donne si sono impegnate Chiara Betti (Fiamme Gialle), Elisa Confortola (Fiamme Oro), Arianna Fontana (Icelab), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro) e Arianna Sighel (Fiamme Oro).