Ciclismo

GRANFONDO STELVIO SANTINI 2023, AL VIA LE ISCRIZIONI

Giunta all’undicesima edizione, la Granfondo Stelvio Santini si è affermata negli anni come uno degli eventi più attesi nel calendario delle competizioni di ciclismo su strada per gli amatori.

Anche al prossimo appuntamento, in programma il 4 giugno 2023, Bormio si riempirà di migliaia di ciclisti da tutto il mondo che condividono l’obiettivo di sfidare uno dei mostri sacri del grande ciclismo, lo Stelvio. 

CON IL 37° TROFEO ZANGRANDO DI CICLISMO VA IN ARCHIVIO LA STAGIONE DEL SETTORE US BORMIESE

 

L’aria frizzante giunta nel fine settimana da nord ha accolto le 55 coppie che si sono sfidate nel classicissimo Trofeo Zangrando, prova di cronometro sui quasi 12 chilometri del percorso che attraverso la strada provinciale di fondovalle, collega Bormio a Valdisotto e ritorno.

UNA RE STELVIO MAPEI OLIMPICA!

Ipotizziamo che la nazionale di short track olandese, con la fortissima e famosa plurimedagliata olimpica Suzanne Shulting, si trovi in ritiro a Bormio.

Aggiungiamoci anche i due fratelli Shaolin e Shaoang Liu (i "Liu brothers"), pattinatori di razza altrettanto noti non solo per i trofei vinti, ma anche per quel "multiculturalismo" che li caratterizza (origine asiatica, nati in Ungheria, si sono allenati in Cina ma gareggiano per l'Ungheria).

ALL'US BORMIESE CICLISMO IL TROFEO DELLE SOCIETA' PER LA GF NOVE COLLI 2022

La Gran Fondo ciclistica della 9 Colli è la più antica (la prima edizione risale al 1971) e la più partecipata di tutta Italia ed è con particolare orgoglio che il settore Ciclismo dell’US Bormiese può vantare con questa manifestazione non solo un rapporto molto stretto, ma anche una partecipazione massiccia che porta il gruppo bormino a ricevere spesso dei premi per la classifica delle presenze o – come accaduto proprio quest’anno – per la società col maggior numero di chilometri percorsi.

LA GRANFONDO STELVIO SANTINI SOSTIENE L’AZIONE SOLIDALE IN UCRAINA MEDICI SENZA FRONTIERE

L’organizzazione della Granfondo Stelvio Santini è vicina al popolo ucraino che, da ormai più di due mesi deve affrontare una tragica situazione che sta affliggendo il proprio Paese. In tal senso la manifestazione, in programma domenica 12 giugno 2022, ha deciso di devolvere all’organizzazione medico umanitaria Medici Senza Frontiere un euro per ogni partecipante alla gara.

IL TROFEO EDILTRASPORTI ARRIVA A CANCANO

Sotto uno sole quasi agostano, che ha infierito non poco sulla sessantina di concorrenti impegnati nella salita dei tornanti di Cancano, il Trofeo Ediltrasporti 2022 organizzato dall’US Bormiese fa segnare la prestazione orgogliosa di Andrea Acquistapace (AC Postalesio Asd): scattato immediatamente dopo il via, dato in località Pradelle sul lungo Viola, il corridore valtellinese ha messo subito in chiaro le sue bellicose intenzioni, tanto che già al bivio di Sasso Prada, posto circa a metà della g