Novembre 2008

INSIEME ALLA ROCCA DI BORMIO PER LANCIARE LA STAGIONE INVERNALE

Buonasera a tutti!!

Ci siamo, è già arrivata la prima neve e quindi possiamo iniziare a rimettere le pelli sotto gli sci. Vi invito alla manifestazione che si terrà sabato pomeriggio su alla Rocca.

Dalle ore 14 si potrà salire con le pelli di foca da Bormio 2000 (I più allenati potranno arrivare fino su a Bormio 3000). A seguire alle ore 16 30/17, 00 presentazione del circuito di scialpinismo

e delle altre manifestazioni invernali.

Infine Happy Hour, pasta party e musica!!

Ciao.

Comunicato da Maio (Maiolani Andrea USB)

ULTIMA GIORNATA DI GARE PER L’ALTA VALTELLINA TROPHY

BORMIO – Con le finalissime di categoria e le staffette si è completato questa mattina il programma della 17^ edizione dell’Alta Valtellina Trophy. Otto le medaglie conquistate delle ragazze della Bormio Ghiaccio senza contare le staffette. Meno bene i maschi in una prova che, complessivamente, ha visto lo squadrone ungherese ricevere il meritato Trofeo Comer che premia sia risultati che partecipazione.

ALTA VALTELLINA TROPHY: YURI CONFORTOLA E MARTINA VALCEPINA SUL PODIO

BORMIO – La terza giornata di gare dell’Alta Valtellina Trophy 2008 si chiude con la vittoria di Yuri Confortola e l’argento di Nicolas Bean e di Martina Valcepina nei 1.000 metri. Anche la seconda parte della giornata regala soddisfazioni ai tanti appassionati che hanno affollato le tribune del palazzo del ghiaccio di Bormio.

ALTA VALTELLINA TROPHY: RECORD UNGHERESE NEI 500 METRI

BORMIO – A chiudere la seconda giornata di gare dell’Alta Valtellina Trophy sono state le gare veloci di junior A e senior. I 500 metri sono da sempre la prova più spettacolare, un tempo terreno privilegiato per gli azzurri, e per renderla ancora più avvincente la Bormio Ghiaccio ha deciso di premiare i record. Dei 10 primati da battere uno solo è stato abbassato: con 42”484 l’ungherse Viktor Knoch si è preso (dopo quello della junior B nel 2005) anche il primato della categoria junior A.

ALTA VALTELLINA TROPHY: BENE I RAGAZZI DELLA BORMIO GHIACCIO

BORMIO – Nella seconda giornata dell’Alta Valtellina Trophy di short track (velocità su ghiaccio in pista corta) questa mattina è stata la volta dei più giovani. Nelle gare junior C e junior D in evidenza i giovanissimi della Bormio Ghiaccio. Nel pomeriggio tornano in pista i nazionali nella spettacolare prova dei 500 metri ed andranno tutti a caccia di record.

SHORT TRACK: AL VIA OGGI L’ALTA VALTELLINA TROPHY

Si è aperta ufficalmente questa mattina la 17^ edizione dell’Alta Valtellina Trophy, la manifestazione internazionale di shorty track organizzata da Bormio Ghiaccio ed Unione Sportiva Bormiese.
All’apertura sono intervenuti il presidente della Bormio Ghiaccio, Maurizio Gurini con il vice Rinaldo Baldissera. Il saluto agli atleti è stato presentato dal giudice internazionale Janosh Hernadi. Sono quasi 250 i partecipanti in rappresentanza di 17 nazioni e di 33 tra squadre nazionali e club.

 

SHORT TRACK: PRIMA GIORNATA DELL’ALTA VALTELLINA TROPHY

BORMIO – Prima giornata di gare della 17^ edizione dell’Alta Valtellina Trophy, la rassegna internazionale di short track organizzata da Bormio Ghiaccio e Unione Sportiva Bormiese. Il primo atto della competizione ha visto scendere sul ghiaccio di Bormio le categorie senior, junior A e junior B, tutte impegnate nella distanza dei 1.500 metri.

BORMIO PER QUATTRO GIORNI CAPITALE DELLO SHORT TRACK

BORMIO – Quasi 250 concorrenti, una cinquantina di società, più di 20 nazioni. L’Alta Valtellina Trophy. alla sua 17^ edizione, si conferma grande evento per lo short track. In particolare per quello giovanile; da sempre la Bormio Ghiaccio ha scelto di far leva su questo aspetto per far crescere l’evento soprattutto in termini di partecipazione.