Cronaca

NUOVI NATI, IL PRIMO FIOCCO DEL 2026 ALL'OSPEDALE DI SONDALO È ROSA: BENVENUTA SUSIE!

Il 2026 ha il volto di Susie Peri, una vispa bambina di quasi 3,6 chiliogrammi, che ha anticipato di qualche giorno il suo arrivo, atteso per il 6 gennaio, per essere la prima nata del nuovo anno negli ospedali della provincia di Sondrio. Ha visto la luce questa mattina, poco prima delle ore 11, all'Ospedale Morelli, per la gioia di mamma Cristina Quetti, di papà Elia Peri e dei fratellini Giona, tre anni, e Rosa, 17 mesi. Non poteva esserci modo migliore per festeggiare il nuovo anno, senza brindisi, ma con il primo vagito di Susie.

Nasce l’olio extravergine del Pergul: la prima spremitura racconta storia e territorio

Dalle antiche terrazze del Pergul, scolpite nei secoli dai contadini, arriva il nuovo olio extravergine di oliva di eccellenza. La prima spremitura esclusiva del raccolto 2025 ha prodotto un extravergine certificato, le cui analisi chimiche e organolettiche ne confermano la qualità superiore.

Fp Cgil Sondrio: Basta aggressioni a assistenti e operatori dei servizi sociali

Sondrio, 30 dicembre - “Il drammatico episodio accaduto ieri mattina a Sondrio, che ha visto
coinvolte assistenti sociali, personale amministrativo e increduli utenti del servizio sociale
comunale, nel corso di atto estremo e disperato in cui un uomo ha minacciato di darsi fuoco,
fa seguito a molteplici episodi di aggressione e violenza sugli operatori dei servizi sociali, sanitari
e sociosanitari in tutta Italia, che operano e intervengono quotidianamente in situazioni di

Una bellissima sorpresa di Natale alla RSA “Bellavista” di Sondalo

Nel giorno di Natale, oltre alla visita di familiari e parenti, gli ospiti della RSA hanno ricevuto una sorpresa speciale: un gruppo di giovani sondalini ha deciso di ritrovarsi per andare a portare personalmente gli auguri ai nonni della struttura. Un gesto semplice ma ricco di significato, che ha regalato sorrisi e vicinanza.

SONDALO INCONTRA I NEONATI

Accogliere nuove famiglie nel nostro Comune è sempre un momento speciale: un’occasione per stare insieme, scambiarsi auguri  e dare il benvenuto ai più piccoli, nuovi protagonisti della nostra comunità.

Dopo il primo appuntamento di maggio, l’Amministrazione comunale di Sondalo ha incontrato le nuove famiglie dei bambini nati nel 2025. Un momento semplice durante il quale è stato donato ai neonati del territorio un piccolo corredo regalo, accompagnato da un biglietto d’auguri originale realizzato con cura dai bambini della Scuola dell’Infanzia “Il Glicine”.

Apre il nuovo Punto Merchandising ufficiale di Bormio

E' aperto il nuovo Punto Merchandising ufficiale di Bormio all'inizio della via Roma (ex negozio Vitalini), che fungerà anche in parte da Infopoint affiancando l'ufficio turistico che rimarrà regolarmente operativo.

All'interno potrete trovare i gadget di Bormio, il merchandising ufficiale del Parco Nazionale dello Stelvio e quello di Milano Cortina 2026.
Il negozio, gestito in collaborazione da Multiservizi Alta Valle e Parco Nazionale dello Stelvio, è aperto ai seguenti orari:

- da martedì a domenica 9.30-12.30 e 16.30-19.30

Premio “Donna dell’Anno” 2025: Albosaggia celebra Cecilia Fumasoni

Il Comune di Albosaggia ha conferito il riconoscimento di “Donna dell’Anno” 2025 a Cecilia Fumasoni, 34 anni, imprenditrice agricola, durante la cerimonia ufficiale svoltasi martedì 23 dicembre presso la sala consiliare. Il premio è stato consegnato dal Sindaco Graziano Murada e dalla Presidente della Fondazione Albosaggia Ornella Forza, alla presenza di cittadini, amministratori e rappresentanti del territorio.