Pallavolo

LA VERO VOLLEY E' CAMPIONESSA ITALIANA UNDER 16

Tempo di verdetti per le migliori squadre dell’under 16 d’Italia! Dopo una settimana intensa di gare e di scontri sotto rete nelle palestre di Bormio, Valdidentro e Valfurva, le squadre della categoria under 16 femminile hanno fatto da corona alla vincitrice Vero Volley Banco Bpm, che in tre set ha avuto ragione della Valentino Ricci Imoco Volley di Conegliano Veneto.

FINALI NAZIONALI GIOVANILI U16 F: LE BUONE PRATICHE INTORNO ALLA MANIFESTAZIONE

Le finali nazionali di pallavolo, che il territorio bormiese ospita in questa settimana dal 21 al 26 maggio 2024, si caratterizzano per essere un evento non focalizzato esclusivamente e totalmente sullo sport; all’interno del programma, infatti, la società organizzatrice US Bormiese ha attivato alcune iniziative collaterali al fine di combinare e congiungere i valori dello sport con quelli altrettanto importanti della sostenibilità ambientale e della sana alimentazione.

DOMANI IL FISCHIO D'INIZIO PER LE FINALI NAZIONALI GIOVANILI DI PALLAVOLO U16

L’Alta Valle ha accolto oggi le 16 squadre che daranno vita alla prima fase delle finali nazionali BigMat di pallavolo under 16 femminile. Alle ore 19, presso il Centro Sportivo Pentagono di Bormio, si è svolta la prima riunione tecnica di presentazione del programma alla presenza di tecnici e dirigenti giunti da tutta Italia, isole comprese.

DEFINITE LE SQUADRE PROTAGONISTE DELLE FINALI NAZIONALI DI PALLAVOLO U16 A BORMIO

Si è delineato definitivamente il quadro delle formazioni che giungeranno a Bormio per la prima fase delle finali nazionali giovanili BigMat di categoria under 16 femminile. Con un complesso sistema di conteggi, le varie formazioni regionali sono state selezionate sulla base di un preciso “ranking quantitativo”, come stabilito dal Regolamento federale. Si sono così aperte le porte dell’Alta Valle per i seguenti club:

HALLOWEEN SOTTO RETE

In occasione della festa di Halloween il settore Pallavolo dell’US Bormiese ha proposto un simpatico pomeriggio di minivolley destinato ai giovanissimi del 2012 e 2013 tesserati per la stagione 2023/2024. Sulla falsariga dei concentramenti primaverili, infatti, i tecnici del volley bormiese hanno proposto un torneo indoor nella palestra “Peppino Pedranzini”, con le stesse regole del minivolley S3 Red e, in più, il tocco dell’atmosfera un po’ gotica della notte delle streghe.

LA SCOMPARSA DI CESARE, UNA VITA AL SERVIZIO DELLO SPORT

Dietro alle quinte delle palestre bormine, sino a pochi anni fa, era scontato per tutti trovare Cesare e su di lui fare affidamento per tutto. Una persona mite, gentile, mai una volta sopra le righe, arrivava e se ne andava sempre in punta di piedi e aveva il dono di una responsabilità e disponibilità senza eguali. Tutti i frequentatori delle palestre e dei palazzetti sapevano che con Cesare si poteva stare tranquilli: apertura, chiusura, sistemazione della rete, approvvigionamento di palloni, acqua, attrezzature...