Settembre 2008

CALCIO: LA “CHAMPIONS LEAGUE” DELLE BORMIADI

C’è chi mi chiede di “scrivere tutta la storia” delle Bormiadi… Ci ha pensato Bormio Sport in vent’anni, ci ha pensato il lavoro di comunicazione condotto in oltre 10 anni anche attraverso internet. Ci pensano gli archivi più o meno multimediali delle varie squadre (vedi Borrios)…
La storia delle Bormiadi, alla fine, siamo noi che le facciamo, viviamo dietro le quinte, tifiamo, commentiamo; “bormiadi”: basta la parola.

NOI, LE BORMIADI E LA LEGGE DI MURPHY

Mi hanno sempre detto che non è bello parlare di sè, ma non lo è neppure fingere che tutto vada bene quando qualcosa, invece, non va.

I nostri lettori, pochi per ora ma in crescita, negli ultimi giorni hanno spesso faticato a raggiungere il sito di AltaReziaNews, ottenendo dei messaggi di errore. Ce ne scusiamo e ci auguriamo che il problema non si ripresenti.

Anche perchè il medesimo problema ha afflitto un altro sito, quello delle Bormiadi, che ovviamente in questi giorni è estremamente richiesto.

SOLIDARIETÀ: UNA GIORNATA DIVERSA AL CENTRO SPORTIVO DI BORMIO

BORMIO – Splendida giornata di sole per quest’ultima domenica di settembre. Una giornata davvero intensa per il comprensorio dell’Alta Valtellina con un campionato italiano di pattinaggio veloce da una parte ed il consueto appuntamento con la “solidarietà”. Una solidarietà protagonista, però; e quindi non solo una camminata per raccogliere fondi da destinare ad iniziative e progetti – la più parte legati all’iniziativa del Coordinamento Famiglie con Disabili – o mercatini o pesche benefiche. Anche momenti di confronto sportivo e di incontro, di scambio culturale e di divertimento.

FATTI, MISFATTI E DISFATTI… DIETRO LE QUINTE DELLE BORMIADI 2008

Quante storie, e che storie, riescono a raccontare le Bormiadi. Già l’aver percorso 23 anni di storia sportiva – e non solo – di Bormio e dell’Alta Valle è una storia mai raccontata a fondo (ma prima o poi bisognerà farlo). Se poi proviamo a contare il numero di squadre che vi hanno partecipato almeno una volta, il numero di specialità che sono state proposte, il numero di paesi coinvolti, le amicizie (anche qualche altarino) e le rivalità… ed allora servono enciclopedie.

GIORNATA DELLA SOLIDARIETÀ: DOMENICA 28 SETTEMBRE FESTA A BORMIO

BORMIO – E’ diventato il più classico degli appuntamenti di fine settembre: domani, domenica 28 settembre, con inizio alle 9.30, il centro sportivo di Bormio ed il Palazzo Pentagono ospiteranno la tradizionale giornata della solidarietà organizzata e promossa dal Coordinamento Famiglie con disabili dell’Alta Valtellina.

BORMIADI 2008: IN ANTEPRIMA ECCO LE SQUADRE, IL CALENDARIO ED I SORTEGGI DEI TORNEI

BORMIO – Primo atto ufficiale delle Bormiadi 2008, la manifestazione sportiva e non solo che da 23 anni viene organizzata nel mese di ottobre dal settore manifestazioni dell’Unione Sportiva Bormiese. Ieri sera (domenica 21 settembre) presso la sala di Bormio Terme si sono svolte le operazioni preliminari con l’assegnazione delle maglie ed il sorteggio dei tabelloni dei vari tornei.

“STRAFADIGA”: STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE ALLA CAMMINATA NORDIC WALKING LUNGO IL SENTIERO DELLA REIT A BORMIO

BORMIO – Una giornata speciale per ricordare Federico Valgoi: quasi 500 concorrenti si sono presentati oggi pomeriggio per partecipare alla quinta edizione della Strafadiga. La manifestazione organizzata dagli allenatori di Federico ha richiamato partecipazione da tutta la provincia di Sondrio. Numeri da record anche tra coloro che hanno seguito ed accompagnato la manifestazione nella quale si sono imposti i fratelli, azzurri di sci di fondo, Federico e Fabrizio Clementi. Non ha voluto mancare il pluricampione del mondo Marco De Gasperi.

STRAFADIGA: SUL SENTIERO DELLA REIT RICORDANDO FEDERICO

BORMIO – Da cinque anni il terzo sabato di settembre è dedicato a Federico Valgoi ed alla “strafadiga”, manifestazione di nordic walking sul sentiero della Reit sopra Bormio.
54 tornanti, 712 metri di dislivello in salita, un sentiero da “cacciatori delle Alpi”. La prova non è competitiva, ma non sono pochi i partecipantio che la scelgono, a fine estate, per provare muscoli e fiato in vista della kermesse di ottobre delle Bormiadi.

RAFFAELE RADICI E TITO ROMANI I PIÙ VELOCI NEL 23° TROFEO ZANGRANDO

BORMIO – Il maltempo non ha rovinato la festa del ciclismo organizzata questa mattina a Bormio dall’US Bormiese. Prima l’esibizione dei giovanissimi della mountain bike e quindi la kermesse contro il tempo a cui hanno preso parte 49 coppie. Una classica del calendario ciclistico udace di Valtellina e Valchiavenna che ha visto protagonisti Raffaele Radici e Attilio Romani nella fascia A e nella classifica assoluta, Giacomo Simonelli e Lino Mosconi nella fascia B e l’US Bormiese nella classifica per società.