Bormio Ghiaccio

CAMPIONATI ITALIANI DI SHORT TRACK: BORMIO GHIACCIO A PODIO IN TUTTE LE CATEGORIE

I Campionati italiani di short track che si sono conclusi nel week end appena trascorso a Torino hanno portato diversi successi per la Bormio Ghiaccio, ma soprattutto sono stati indicativi di un momento estremamente favorevole per tutti i gruppi che sono impegnati nell’attività sportiva della società bormina.

CORSO DI AVVIAMENTO AL PATTINAGGIO FEBBRAIO 2024

È terminato domenica 25 febbraio 2024 il corso di avviamento al pattinaggio invernale con una cinquantina di bambini provenienti da tutto il comprensorio dell’Alta Valle. Come di consueto, l’ultimo appuntamento sui pattini è stata l’occasione per una piccola prova dimostrativa finale alla quale tutti i bambini hanno partecipato entusiasti, attenti e un poco emozionati.

TROFEO INTERREGIONALE LOMBARDIA-PIEMONTE: LA BORMIO GHIACCIO VA A TORINO CON I GIOVANISSIMI

La terza prova del Trofeo Interregionale Lombardia-Piemonte dedicata alle categorie dei pattinatori più piccoli si è svolta a Torino nella giornata di domenica 21 gennaio 2024: un’altra “gita fuori porta” per i nostri mini atleti dello short track! Le categorie interessate sono state la Junior E e la Junior F.

LA BORMIO GHIACCIO SI FA VALERE NELLA STAR CLASS DI NIJMEGEN (PAESI BASSI)

Nello scorso week end del 2-4 febbraio 2024 si è disputata la 2^ tappa internazionale del Circuito della Star Class valida per le categorie Junior C e D presso la città olandese di Nimega. Il livello qualitativo degli atleti europei era molto elevato, tuttavia i ragazzi della Bormio Ghiaccio si sono distinti ottenendo ottimi risultati.

TROFEO DELLE REGIONI: DOPPIA PROVA IN VELOCITA' E PISTA LUNGA PER I GIOVANISSIMI DELLA BORMIO GHIACCIO

Venerdì 5 e sabato 6 gennaio 2024 la Bormio Ghiaccio ha partecipato alla 1^ prova del Trofeo delle Regioni effettuato sulla pista trentina di Baselga di Piné, che prevedeva gare riservate alle categorie junior E e F, con formula particolare che abbinava una prova di short track e una prova in pista lunga.

TROFEO CONI WINTER 2023

L’edizione 2023 del Trofeo Coni registra la partecipazione, fra gli altri, degli atleti della Bormio Ghiaccio impegnati nelle gare di curling e di short track, mentre le competizioni di pista lunga sono state annullate per mancanza di impianti nella regione Piemonte, in cui il Trofeo Coni si svolge.