Tempo libero

Concluso con successo il ciclo delle Giornate Ecologiche a Sondalo e nelle frazioni: un esempio di comunità attiva e responsabile

Si è concluso sabato scorso a Frontale il ciclo delle Giornate Ecologiche promosse dal Comune di Sondalo e dall’APT, con il fondamentale supporto delle associazioni locali e il coinvolgimento di tanti cittadini volontari.

SKARIZA A Pè a Santa Caterina Valfurva

Sono aperte le iscrizioni alla IX edizione di Skariza a Pè, l’evento non competitivo che unisce sport, natura, amicizia e memoria.
Una giornata speciale da vivere insieme, in ricordo degli amici che ci hanno lasciato, immersi nei paesaggi di Sant’Antonio Valfurva.

Due i percorsi previsti: una camminata adatta a tutti (ma non accessibile ai passeggini) e una corsa da 11,5 km aperta ai nati dal 2013 in avanti sul percorso Genolecia – Clus – Calvarana – Plaz – Le Poce – Genolecia

Sondalo dà il benvenuto alla primavera con lo Spring Party “alla Romana”: una serata tra gusto, musica, dance e solidarietà, alla TensOsteria

A Sondalo la primavera si festeggia col sorriso, tra i profumi irresistibili della cucina romana, buona musica e tanta voglia di stare insieme. Sabato 24 maggio, dopo il successo travolgente della scorsa edizione, torna, per il secondo anno, lo Spring Party con tante novità, sorprese e collaborazioni.

SEMI DI LUCE: UNA GIORNATA DI MUSICA, SPORT, ARTE E INCLUSIONE PER LA COMUNITÀ DI TIRANO

Il Parco San Michele si prepara ad ospitare il prossimo 24 maggio "Semi di Luce", una giornata straordinaria dedicata all'incontro e alla condivisione, pensata per illuminare i cuori e rafforzare lo spirito di comunità. L’iniziativa è voluta e promossa dalla Parrocchia di Tirano e realizzata all’insegna della collaborazione: attori pubblici, privati e società civile.

CHIAVENNA IN FIORE 2025

14 maggio 2025 – I colori della primavera protagonisti di “Chiavenna in fiore”, manifestazione che animerà
le vie e le piazze della città nella giornata di sabato 24 maggio. L’evento torna, dopo alcuni anni di pausa, con
una nuova formula che coniuga shopping, turismo, buona tavola e sostenibilità. In cabina di regia l’Unione
Commercio e Turismo, con la sua Associazione Mandamentale e Valchiavenna Shopping, il Comune, la Pro
Chiavenna e il Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna. Prezioso il sostegno della