Tempo libero

NUOVE OCCASIONI DI INCONTRO PER I GIOVANI E LE GIOVANI AL LOCAL HUB DI TIRANO

 

Questa settimana sono stati presentati ufficialmente a Sondrio i progetti finanziati da Regione Lombardia sul territorio provinciale, relativi al bando “GIOVANI SMART (SportMusicaARTe), fra di essi “Agenda Giovani – Out of the Blue”, il progetto destinato ai giovani di Tirano tra i 15 e i 25 anni.

SCIALPINISMO: AZIENDE E NEGOZIANTI SI INCONTRANO AI VIBRAM SKIMODAYS

Neve fresca, pelli sotto gli sci e via. Nelle ultime due stagioni, complice le limitazioni delle aperture degli impianti di risalita, lo scialpinismo ha vissuto una seconda giovinezza, anche grazie all’allure che ha conquistato: non più solo disciplina di fatica riservata a pochi esperti di montagna, ma attività aerobica da praticare anche su tracce fuori dalle piste battute per un pubblico più ampio.

Mercatini, degustazioni, musica e incredibili sorprese per i più piccoli: il Natale in Valdidentro riaccende la magia delle Feste

 

A Valdidentro il profumo del Natale è già nell’aria: durante il periodo dell’Immacolata, la Piazza IV Novembre di Isolaccia tornerà a riempirsi di colori, profumi, risate, magia e coinvolgenti sorprese per tutti!

Appuntamento con la Coppa Europa per dare il via alla stagione dello sci della Valfurva

Inizio di stagione adrenalinico a S. Caterina Valfurva con due appuntamenti sportivi davvero importanti: le gare di Coppa Europa OPA CUP Continental di sci nordico sulla favolosa pista di fondo Valtellina il 3 e 4 dicembre e a seguire le gare di Coppa Europa di sci alpino sulla mitica pista Deborah Compagnoni il 6 e il 7 dicembre.

Raetica Classica. Grigioni e Valtellina uniti in un itinerario ad anello che coniuga cicloturismo e utilizzo della mobilità pubblica locale

1° dicembre 2022La Valtellina ed il Cantone dei Grigioni uniti da un nuovo itinerario, la “Raetica Classica”, un circuito che mira a favorire la scoperta lenta del territorio, in chiave sostenibile.