Bormio Ghiaccio

Star Class di short track: ed è subito Bormio Ghiaccio!

È partito il Circuito della Star Class, la competizione internazionale che coinvolge le maggiori società europee di short track e che da decenni consente agli atleti delle varie categorie un confronto di altissimo livello. Anche la Bormio Ghiaccio, naturalmente, partecipa con i suoi tesserati, che nel corso degli anni hanno saputo affermarsi fra i più quotati e preparati d’Europa.

BORMIO LAUREA I CAMPIONI ITALIANI DI SHORT TRACK

 

La tre-giorni dei Campionati Italiani Assoluti a Bormio, recupero della stagione 2020/2021 valido per l'assegnazione dei titoli italiani e di categoria, ha regalato colpi di scena al Palaghiaccio valtellinese, che è anche sede del Centro Tecnico Federale. Dopo la serie di raduni estivi che ha visto gli atleti mettere a punto la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti (su tutti, i Giochi Invernali di Pechino 2022), questi Campionati rappresentavano un primo test per saggiare lo stato di forma attuale e proseguire verso gli obiettivi di stagione.

Prende avvio la stagione 2021/2022 dello short track

Sembrano appena finite le vacanze, ma per qualcuno è già tempo di agonismo e di gare! A Bormio lo short track, pattinaggio di velocità su ghiaccio, apre ufficialmente la stagione con il primo di molteplici appuntamenti che caratterizzeranno il calendario sportivo 2021/2022. Questo fine settimana, infatti, sono previsti i campionati italiani assoluti organizzati dalla FISG con la collaborazione della Bormio Ghiaccio e sulla pista bormina scenderanno anche i nostri atleti, chi con la divisa Bormio Ghiaccio, chi con la divisa del rispettivo gruppo sportivo militare.

Prende avvio la stagione 2021/2022 dello short track

Sembrano appena finite le vacanze, ma per qualcuno è già tempo di agonismo e di gare! A Bormio lo short track, pattinaggio di velocità su ghiaccio, apre ufficialmente la stagione con il primo di molteplici appuntamenti che - si spera - caratterizzeranno il calendario sportivo 2021/2022. Questo fine settimana, infatti, sono previsti i campionati italiani assoluti organizzati dalla FISG con la collaborazione della Bormio Ghiaccio e sulla pista bormina scenderanno anche i nostri atleti, chi con la divisa Bormio Ghiaccio, chi con la divisa del rispettivo gruppo sportivo militare.