Notizie Flash

Comunità Energetiche Rinnovabili: il 21 marzo il tavolo di progettazione in Camera di Commercio “I primi passi per la costituzione di una CER

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Sondrio organizza il prossimo 21 marzo un tavolo di progettazione sul tema della transizione ed efficienza energetica e sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, in collaborazione con Dintec - Consorzio per l'innovazione tecnologica.

Presentazione del libro Racconti di straordinarie ricerche. Wolf induced – giovedì 21 marzo, ore 18.00- presso Bar Terrazza di Bormio Terme

Giovedì 21 marzo, alle ore 18.00, il Bar Terrazza di Bormio Terme ospiterà la presentazione del libro Racconti di straordinarie ricerche. Wolf induced, primo volume della nuova collana narrativa Storie di scienza, lanciata dal Parco Nazionale dello Stelvio in Lombardia nel dicembre scorso.

A2A presenta il nuovo Piano Strategico 2024-2035

Milano, 12 marzo 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di A2A, presieduto da Roberto Tasca, ha esaminato e approvato il nuovo Piano Strategico 2024-2035 che rilancia e estende gli obiettivi di crescita industriale del Gruppo nel lungo periodo.
La transizione ecologica si conferma il cardine della strategia del Gruppo, con i due pilastri Economia circolare e Transizione energetica che guidano un piano di investimenti da 22 miliardi di euro in dodici anni, focalizzato su infrastrutture, persone e imprese, decarbonizzazione e sviluppo future-fit.

A2A: FIRMATO ACCORDO CON ENEL PER IL RIASSETTO DI RETI ELETTRICHE IN LOMBARDIA

Milano, 9 marzo 2024 – A2A ed e-distribuzione, società del Gruppo Enel attiva nella distribuzione di energia elettrica, hanno firmato un contratto di compravendita relativo al ramo di rete elettrica gestito da e-distribuzione in alcune aree della Lombardia nelle province di Milano e Brescia. Tale accordo consentirà al Gruppo A2A di valorizzare le sinergie territoriali e di accelerare gli investimenti necessari alla transizione energetica.

"Spin to Stop: Spinning per la Sensibilizzazione contro il Femminicidio"

La lotta contro il femminicidio guadagna nuovo slancio grazie a un'iniziativa che unisce sport, salute e sensibilizzazione. La Palestra Fitness Factory di Prata Camportaccio si trasformerà in un palcoscenico di solidarietà con l'evento "Spin to Stop: Spinning per la sensibilizzazione contro il femminicidio", domenica 24 marzo 2024.