PINI RICONFERMATO DELEGATO SECAM
“Il Consiglio di amministrazione di Secam, nella seduta di ieri, riconosciuto il fondamentale lavoro svolto da Raffaele Pini in seno a Water Alliance, all'unanimità, ha ritenuto dove
“Il Consiglio di amministrazione di Secam, nella seduta di ieri, riconosciuto il fondamentale lavoro svolto da Raffaele Pini in seno a Water Alliance, all'unanimità, ha ritenuto dove
Si è tenuto il 20 maggio scorso a Palazzo Chigi un incontro tra il Governo e le Associazioni datoriali sul tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro dove Confartigianato ha proposto un cambio di passo nella governance della sicurezza. Da una logica sanzionatoria e burocratica ad una logica di collaborazione, supporto e semplificazione, in cui le imprese siano protagoniste consapevoli di un sistema fondato sulla prevenzione, la formazione e la responsabilità condivisa.
Sondrio 22 maggio 2025
Le montagne non sono laboratori sperimentali e la sicurezza dei lavoratori non è una voce di bilancio da comprimere. Condividiamo e sosteniamo in pieno la presa di posizione dei sindacati contro la decisione unilaterale di Enel Green Power di avviare una pericolosa sperimentazione di presidio singolo presso le dighe di alta quota, anche in provincia di Sondrio. È una scelta miope, rischiosa e inaccettabile. Lo dichiara Michele Iannotti, segretario provinciale del Partito Democratico di Sondrio.
Prosegue in Lombardia la mobilitazione del Partito Democratico per rivendicare una gestione diversa del sistema sanitario regionale: più pubblico, più equo, realmente al servizio di tutte e tutti.
Mercoledì 28 maggio, nella mattinata, la Federazione provinciale del Partito Democratico sarà presente di fronte all’Ospedale Civile di Sondrio, insieme ad alcuni rappresentanti del gruppo consigliare del PD in Consiglio regionale per ribadire un diritto fondamentale: il diritto alla salute.
Nella giornata di sabato 17 maggio a Tirano e Montagna sono state inaugurate due pietre d'inciampo dedicate rispettivamente alla memoria di Camillo Lorenzo Svanosio e di Alessandro Lavelli, deceduti in seguito alla deportazione in Germania nel corso del secondo conflitto mondiale.
«Pensare di risolvere il problema dell’emorragia di medici ed infermi
Confartigianato Sondrio e CAAF Sondrio hanno promosso e avviato un nuovo servizio dedicato alla ricerca e gestione di badanti in collaborazione con la società FamKare srl – che nasce da un'esigenza crescente nelle famiglie. FamKare srl è un’agenzia di lavoro interinale, autorizzata dal Ministero del Lavoro, specializzata
Anche quest’anno, la Consulta Provinciale degli Studenti di Sondrio organizza l’ormai tradizionale MAS – Mostra Artistica Studentesca, giunta alla sua undicesima edizione.
Questa iniziativa rappresenta un’occasione speciale per tanti studenti delle scuole superiori della provincia, che possono esporre le proprie opere nel cuore di Sondrio.
L’esposizione si terrà dal 21 al 23 maggio nelle sale del Palazzo Pretorio del Comune di Sondrio, con orari dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Non perdete l’opportunità di visitarla!
(LNews - Milano, 15 mag) La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore a Enti locali e Montagna, Massimo Sertori, ha approvato l’aggiornamento del Programma di progetti strategici finanziati da Fondo Comuni Confinanti per le annualità 2019 - 2027 del territorio del Parco Nazionale dello Stelvio e l’integrazione del programma di progetti strategici per l’Alta Valtellina.