In occasione della Campagna fiscale appena partita, i nostri centri CAAF di Chiavenna, Morbegno, Sondrio, Tirano, Sondalo, Bormio e Livigno saranno impegnati anche per le dichiarazioni dei redditi dei lavoratori frontalieri, a seguito del nuovo accordo e delle nuove normative di legge entrate in vigore nel 2023.
Tanti genitori sugli spalti, due ore di festa e di basket, la prima “vera" partita dell’anno. Sono questi gli ingredienti dell’amichevole che i bambini dell’Us Bormiese Basket (anni dal 2014 al 2016) hanno giocato lo scorso fine settimana alla Palestra Pedranzini di Bormio. Ad affrontarli gli Aquilotti small del Basket Club Tirano guidati da coach Vittorio Celesti.
Milano, 10 aprile 2025 – Il CDA della Fondazione Milano Cortina 2026, convocato lo scorso 27 marzo 2025 e rimasto aperto in attesa di una serie di approfondimenti, si è chiuso nella giornata di oggi con l’approvazione all’unanimità del budget lifetime nell’intorno di 1,7 miliardi di euro.
L’approfondimento si è reso necessario al fine di verificare i “livelli di servizio” che potranno essere erogati dal Comitato Organizzatore, e che impatteranno sul più ampio perimetro dei costi e dei ricavi.
Colico, 9 aprile 2025
In occasione delle festività pasquali Piazza Garibaldi a Colico si prepara ad accogliere la vivace e colorata "Festa di Primavera" dal 19 al 21 aprile 2025, con orario continuato dalle ore 9.00 alle 19.00. L'evento, organizzato in collaborazione con Confesercenti Bergamo e l’Associazione Noter de Berghem, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, promette tre giorni all'insegna dell'artigianato di qualità e del divertimento per tutta la famiglia.
La Camera di commercio di Sondrio mette a disposizione un fondo di € 40.000 per l’abbattimento delle spese sostenute dalle imprese per la partecipazione a fiere estere e a fiere internazionali in Italia programmate nel primo semestre del 2025.L’iniziativa, si rivolge alle micro, piccole e medie imprese con sede o unità locale produttiva in provincia di Sondrio che hanno partecipato a fiere all’estero o a fiere internazionali in Italia svoltesi tra il 1 gennaio e il 30 giugno 2025.L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, con un sostegnomin
La drammatica situazione di Gaza e del popolo palestinese è sotto gli occhi di tutti.
In un tempo in cui molte banche perdono il contatto con il territorio e con le persone, la Banca Popolare di Sondrio si conferma come un faro di affidabilità, radicamento e innovazione. Per i Valtellinesi è La Banca.
La Camera di commercio di Sondrio aderisce all’iniziativa coordinata dalla Camera di Bergamo, attraverso Bergamo Sviluppo, con il supporto tecnico-scientifico di Ecocerved, per l’organizzazione di un ciclo di webinar gratuiti dedicati alla gestione sostenibile degli inerti da costruzione e demolizi