Atletica

POCHI MA BUONI! L'ATLETICA BORMIESE AL CROSS DELLA BOSCA

Pochi ma buoni volenterosi podisti del settore Atletica sono scesi nella zona di Morbegno per prender pate alla 27a edizione del Cross della Bosca, località nei pressi di Campovico dove il GS CSI Morbegno allestisce una gara che da quasi un trentennio rappresenta un appuntamento irrinunciabile per l’attività campestre provinciale, inserito anche nel circuito provinciale del CSI 2024 (3^ prova).

Cross de Pradela di Sondalo: ultima gara di stagione per il gruppo atletico dell’US Bormiese

Il Cross de Pradela di Sondalo è l’ultima gara di stagione per il gruppo atletico dell’US Bormiese. L’appuntamento, che è anche prova unica del Campionato Provinciale Individuale di Corsa Campestre per la cat. Master e valido come Campionato di Società, ha coinvolto circa 400 atleti impegnati nel tracciato intorno alla Cittadella dello Sport, curato in ogni dettaglio dall’Atletica Alta Valtellina.

CROSS DEL PRADASC PER L'ATLETICA BORMIESE

Domenica 12 novembre 6^ edizione del Cross del Pradasc a Lanzada, una gara di corsa campestre con validità regionale (categorie Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Seniores) e con modalità a staffetta, mentre per la sola categoria Esordienti era concepita come prova individuale promozionale e quindi senza tempi in classifica. Giornata senza sole e con temperature molto basse, tanto che il terreno di gara era gelato.

AL COLMEN CROSS DI DAZIO OTTIMI RISULTATI PER L'ATLETICA BORMIESE

Il calendario degli appuntamenti di atletica ha riservato per l’US Bormiese ancora delle belle soddisfazioni: domenica 5 novembre 2023, infatti, per la prova campestre della III Colmen Cross di Dazio il piccolo gruppo di podisti accompagnato dai tecnici Manuel e Nicola, ha ben figurato raggiungendo anche qualche podio di categoria.

GLI ESORDIENTI DELLA BORMIESE IN PISTA A SONDALO

Il settore Atletica US Bormiese ha partecipato alla manifestazione “Esordienti in pista” che l’Atletica Alta Valtellina organizza tradizionalmente nel mese di ottobre. La pista di Sondalo, riservata per questa giornata agli atleti della categoria Esordienti, ha accolto oltre 100 bambini tra i 5 e gli 11 anni e per qualche ora è stata teatro di diverse prove, dalla corsa al vortex al salto in lungo.