Sport

CIRCUITO SCHENA GENERALI: PRIMA PROVA DEL 2026 A BORMIO CON OLTRE 200 GIOVANI SCIATORI

Il Circuito Schena Generali 2025/2026 è ripartito ieri da Bormio con lo sci alpino: le gare Piedi veloci, riservate alle categorie ragazzi e allievi, si sono disputate su due prove, sulla pista "Stella alpina", per l'organizzazione dello Sci Club Bormio, con oltre 200 giovani sciatori.

MILANO CORTINA 2026: DISPONIBILI ULTERIORI BIGLIETTI PER LO SCI ALPINO FEMMINILE E PER LA CERIMONIA DI APERTURA OLIMPICA

Milano, 6 gennaio 2026 – Dalle ore 16 italiane di domani, mercoledì 7 gennaio, saranno resi disponibili ulteriori biglietti per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Dopo mesi di attesa, il pubblico avrà così l’opportunità di vivere da vicino le emozioni regalate da una delle discipline più apprezzate del programma: lo sci alpino femminile.

IL MITO DELLA PISTA OLIMPICA NEL DOCUMENTARIO DI CIRO TOMAIUOLI: "I 40 ANNI DELLA PISTA STELVIO" IN ANTEPRIMA A BORMIO

Il racconto di una montagna che pretende rispetto e di una pista che non lascia spazio alle mezze misure, una linea tracciata nella montagna, dove lo sci diventa sfida vera. Non appartiene solo ai campioni ma a chi la prepara, a chi la cura e a chi la vive ogni inverno. "I 40 anni della Stelvio", il documentario di Ciro Tomaiuoli presentato domenica scorsa a Bormio, racconta la storia della pista sulla quale si disputeranno le gare di sci alpino più attese delle prossime Olimpiadi.

LIVIGNO INCANTA ALLA SUA PRIMA IN COPPA DEL MONDO: OLTRE LA GARA, UN VIAGGIO EMOZIONALE CHE HA COINVOLTO PUBBLICO E TERRITORIO

Livigno, 29 dicembre 2025 – Nel weekend appena concluso il successo non è stato solo quello di Marco Schwarz, trionfatore sulla pista Li Zeta, ma dell’intera località alpina, che ha saputo interpretare la sua prima Coppa del Mondo come molto più di una competizione sportiva.

LA PRIMA VOLTA DI LIVIGNO NELLA COPPA DEL MONDO: IL SUPER-G SULLA PISTA LI ZETA VA A MARCO SCHWARZ

Livigno, 27 dicembre 2025 - È stata una due-giorni intensissima e degna di significati, quella che ha accolto la prima tappa di Coppa del Mondo di sci alpino della storia di Livigno, una località che da sempre fa dello sport, dell’eleganza e della raffinatezza i propri marchi di fabbrica. Un punto di riferimento a livello europeo, che nella Coppa del Mondo ha trovato il perfetto palcoscenico per condividere con l’intero Pianeta la propria visione sportiva e culturale.

MILANO CORTINA 2026, COMPETITION SCHEDULE DEI GIOCHI OLIMPICI E PARALIMPICI: ONLINE IL CALENDARIO AGGIORNATO

Milano, 23 dicembre 2025 – Sono disponibili sul sito ufficiale di Milano Cortina 2026 i Competition Schedule aggiornati dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici.

Con la conclusione dell'Olympic Qualification Event a Kelowna (Canada) si è, infatti, completato il quadro delle nazionali che parteciperanno alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 nei tre eventi di curling.