IL BIATHLON DELLO SCAV APRE IL 2026 CON LA "PANETTONE CUP"
Per salutare il nuovo anno, ai primi di gennaio il gruppo Biathlon dello Sci Club Alta Valtellina ha organizzato la “Panettone Cup”, gara sociale nata diversi anni fa da un’idea dell’atleta Nicola Pozzi. L’intento, ieri come oggi, è di riunire i giovani di età diverse per farli gareggiare all’insegna del divertimento e amalgamandoli tra loro per favorire la reciproca conoscenza.
In pista, dunque, si sono radunati oltre 40 partecipanti di entrambe le specialità di attrezzi: calibro 22 e aria compressa. I tecnici li hanno suddivisi in coppie mischiando in ciascun team un atleta “aria compressa” e un atleta “calibro 22”. Quindi, è stato dato il via alla gara sociale, con le staffette che si alternavano una dopo l’altra e i tiratori che sparavano 4 volte a testa, dandosi il cambio dopo ogni sparo.
Un’iniziativa molto apprezzata da tutti che ha consentito di trascorrere allegramente qualche ora e di riprendere confidenza con gli allenamenti in vista delle imminenti prossime competizioni. Il gruppo Biathlon dello SCAV, da qualche anno a questa parte, è assai cresciuto e può oggi contare su numeri di tutto rispetto; merito del lavoro appassionato dei suoi tecnici e dell’impegno dei ragazzi che li seguono con dedizione.
- Redazione SCAV -
- 108 viste