Curling

CAMPIONATO JUNIOR DI CURLING: LA BORMIO CURLING PUNTA IN ALTO!

Ha preso avvio la stagione di curling 2022/2023 con il campionato Junior a cui partecipano due squadre della Bormio Ghiaccio (la Bormio Curling, infatti è affiliata FISG attraverso la Bormio Ghiaccio, di cui fa parte a tutti gli effetti). Si tratta di un gruppo affiatato di ragazzi che, introdotti nel curling da solo un lustro, hanno avuto modo di crescere e di fare parecchie esperienze nell’arco alpino, oltreché raggiungere importanti risultati di categoria.

FINE CORSO PER I BAMBINI DEL VIVAIO DELLA BORMIO CURLING

La Bormio Curling, dopo il sensazionale 1° posto dei Ragazzi nel campionato loro dedicato, può cominciare a guardare verso il futuro con maggiore serenità! Dietro ai giovani campioni italiani, infatti, si sta formando un altro gruppo di ragazzini che potrebbero essere i talenti di domani, fra cui non mancano le femmine, che sino ad ora sono state pochine...

LA BORMIO CURLING CHIUDE IL CAMPIONATO NAZIONALE JUNIOR AL 3° POSTO

Primi verdetti di stagione per i giovani della Bormio Curling: il campionato di categoria Junior si è concluso oggi a Cortina con le finali a 4 tra Bormio, Cortina, Pinerolo e Cembra e per i ragazzi allenati da Diego Urbani è stato tempo di salire ancora sul podio, sul terzo gradino per la medaglia di bronzo.

CORSI DI AVVIAMENTO PER LA BORMIO CURLING

Sarà l'onda lunga delle Olimpiadi invernali, sarà quell'invisibile carisma che hanno i grandi campioni, sarà la semplicità con cui Stefania Constantini e Amos Mosaner si sono rivelati al mondo, sarà la freschezza di uno sport in cui tutti, ma proprio tutti, possono concorrere... quale che sia il motivo, il curling ha spopolato e alla pista di Bormio si vedono sempre più ragazzini desiderosi di emulare i due olimpici azzuri.

CURLING: A BORMIO IL 3° TURNO DEL CAMPIONATO DI SERIE C

Sull’onda dell’entusiasmo per la medaglia olimpica di Pechino della coppia Constantini-Mosaner, che ha dato stimolo e vivacità a un movimento ancora molto marginale ma che a Bormio è ormai avviato da quasi un decennio, si sono giocati sulla pista della Bormio Curling le partite del 3° turno del campionato di serie C, unitamente ad alcuni recuperi saltati a dicembre.

FINALMENTE CURLING!

Il campionato di curling di serie C della stagione 2021/2022 è partito... oggi! Le prime partite di calendario, infatti, erano previste nel mese di dicembre, ma il peggioramento della situazione sanitaria ha determinato il rinvio di tutte le gare del primo turno, compreso il derby tra le due formazioni dell'Alta Valle. 

BORMIO CURLING SUL PODIO NAZIONALE

La Bormio curling domani alle ore 13:00 giocherà per il titolo italiano di curling della categoria “Ragazzi”.

Nel week end cortinese la formazione guidata da coach Diego Urbani e da Andrea Maiolani è approdata alla finalissima dopo 4 partite giocate contro Pinerolo e le due formazioni di casa del Cortina, queste ultime uscite vincenti dalle qualificazioni del girone est.