LA BORMIO CURLING "APRE LE DANZE" NEL CAMPIONATO ESORDIENTI
Venerdì 5 dicembre 2025 è iniziata la stagione anche per i nostri giovani con la prima prova del Campionato Nazionale Esordienti al Palacurling di Brunico.
L’Unione Sportiva Bormiese ha partecipato con la squadra Bormio Curling USB (Lia Giacomelli, Serena Meraldi, Lorenzo Ferrari, Pietro Salomoni, Enea D’Assaro), impegnata in tre partite con squadre provenienti da Trento, Pinerolo e Cortina.
I nostri ragazzi si sono distinti con belle prestazioni che hanno messo in evidenza grandi miglioramenti; ogni partita, d’altronde, è un’occasione per imparare a rimanere concentrati e sfruttare la migliore strategia di gioco in confronto all’avversario.
Lo sport, e in particolare il Curling, ti insegna a rispettare le regole e a comportarti lealmente con l’avversario, ma la cosa più importante è continuare a divertirsi e socializzare senza focalizzarsi esclusivamente sul risultato.
Arrivati nel primo pomeriggio di venerdì abbiamo avuto l’opportunità di visitare anche i mercatini di Natale e gustare i prodotti tipici tirolesi per poi portarci in pista per la prima partita, in programma alle 19:00 con i giovani ragazzi del Trentino Esordienti e conclusasi con il risultato di 11 a 2 in nostro favore.
Grande emozione per Pietro ed Enea, che in questa loro prima trasferta hanno anche esordito nella loro prima partita nel Campionato Italiano Esordienti.
Sabato mattina alle 10:00 i ragazzi si sono concentrati nella seconda partita, che si è rivelata più sofferta e sfortunata; contro i più esperti ragazzi dei Pirati Rossi di Pinerolo, il match è stato perso per 6 a 3. Tuttavia, alle ore 14:00 la Bormio Curling ha avuto il suo riscatto nella terza partita con avversaria la formazione Dolomiti Giovani Marmotte di Cortina. I giocatori sono entrati subito in partita sin dai primi end e il risultato conclusivo è stato di 10 a 3 in nostro favore.
Un grazie alla società di Brunico per l’accoglienza e l'ospitalità e un complimento per la gestione del bellissimo e tecnologico impianto (un sogno poterlo avere anche noi a Bormio!).
Il prossimo appuntamento per USB Curling sarà nei giorni 12/13/14 dicembre a Bormio con la quarta prova del Campionato Spirit of Curling e dal 18 al 21 dicembre con la partecipazione dei ragazzi più giovani al Trofeo Coni in Valle D’Aosta.
- Anna Flash -
QUI i calendari e i risultati
- 34 viste