LA BORMIO CURLING IN FESTA!
Il settore curling dell’Unione Sportiva Bormiese ha festeggiato presso il campo che in inverno è sede di gare ed allenamenti, una grande stagione sportiva.
Il settore curling dell’Unione Sportiva Bormiese ha festeggiato presso il campo che in inverno è sede di gare ed allenamenti, una grande stagione sportiva.
L’Italia del curling trionfa su tutta la linea in doppio misto. Settimana scorsa, a Fredericton (Canada nord-orientale), Stefania Constantini e Amos Mosaner avevano conquistato il titolo mondiale assoluto, imponendosi in tutte le partite giocate.
Nella nottata europea, a Edmonton (Canada centro-occidentale), la blasonata coppia azzurra è stata emulata da Lucrezia Grande (MJ Academy) e Stefano Spiller (Unione Sportiva Bormiese), capaci di fare altrettanto a livello junior!
L’edizione 2025 dei Mondiali junior di curling, tenutasi a Cortina d’Ampezzo, è andata in archivio. La giornata conclusiva era particolarmente attesa in chiave azzurra, poiché l’Italia maschile ha saputo issarsi alla finale del torneo.
A Cortina d’Ampezzo, l’edizione 2025 dei Mondiali junior di curling ha raggiunto le proprie fasi cruciali, alle quali prende parte anche l’Italia maschile.
A Cortina d’Ampezzo, nella sesta giornata dei Mondiali junior di curling, l’Italia maschile ottiene la settima vittoria consecutiva e si qualifica alle semifinali della rassegna iridata quando ancora le mancano due turni di round robin da disputare.
Nella settimana di Pasqua, mentre Bormio si animerà con la splendida tradizione dei Pasquali, due giovani atleti del nostro territorio saranno impegnati a rappresentare la nazionale azzurra in un evento di portata mondiale.
A Cortina d'Ampezzo, infatti, sono in programma dal 12 al 21 aprile i Campionati mondiali Junior di curling, quale test event nella località e nello stadio che ai Giochi Olimpici Invernali 20266 ospiteranno proprio la disciplina del curling
La struttura di curling del centro sportivo di Bormio ha accolto questo fine settimana le quattro squadre approdate alla finale del campionato nazionale per la categoria Over 50 maschile.
La formazione di punta della Bormio Curling ha partecipato alla finalissima del campionato assoluto di serie A, guadagnata dopo aver chiuso il proprio girone in vetta alla classifica.
Sono ancora aperti i giochi per i campionati di categoria a cui partecipano le varie formazioni della Bormio Curling. Con Diego e Anna facciamo il punto della situazione attuale, con particolare riguardo al settore giovanile dove le giovani promesse si spera possano proseguire nel cammino intrapreso dalla società, un cammino che, da diversi anni a questa parte, ha consentito di raccogliere diversi trofei e riconoscimenti.
E' in corso in questi giorni il torneo dell'Amicizia con ospiti i giovani atleti di Pinerolo che si sfideranno sulla pista da curling con i ragazzi della Bormio Curling, per qualche giorno all'insegna dello sport, della formazione tecnica e dell'amicizia. Le categorie interessate sono quelle dei Ragazzi e degli Esordienti.
Sotto la guida dei tecnici federali Diego Urbani e Anna Fleischmann, i giocatori sono stati suddivisi in 3 squadre che si affronteranno continuativamente oggi e domani.