18 novembre 2025 – Natale senza precedenti a Morbegno: sono 244 le adesioni già raccolte in città per sostenere l’articolato programma di iniziative organizzate in vista delle prossime festività natalizie
Per tre giorni, la spettacolare Alpine Event Sauna – una delle più grandi d’Europa – ha accolto quattordici Aufgussmeister provenienti da tredici nazioni, protagonisti di performance intense e suggestive che hanno saputo conquistare pubblico e giuria.
(Sondrio, 18 novembre 2025) - La campagna di Natale del progetto ProPositivi a sostegno degli empori di Sondrio e di Morbegno è stata lanciata questa mattina, nella sede di Fondazione Pro Valtellina, nel capoluogo, con la presentazione delle Pinelle, le caramelle del buon augurio. Al gusto mela cannella, ripiene al miele, sono un'esclusiva dello storico caramellificio Brielli per ProPositivi. In occasione del decennale di Emporion Sondrio si è scelto di premiare i donatori più fortunati.
Grande partecipazione alla Cena Sociale 2025 organizzata dalla Cooperativa Sociale L’Impronta, in collaborazione con Special AMA, svoltasi al Kosmo di Livigno, con la presenza di oltre 100 persone tra famiglie, volontari, operatori, rappresentant
Un aroma di burro fuso, aglio e Valtellina Casera Dop ha accolto gli ospiti del 432° Cenacolo Artom, l’incontro ideato dieci anni fa da Arturo Artom per mettere attorno a un tavolo istituzioni, figure culturali e imprenditori. Questa “Special Edition” ha avuto come protagonista l’Accademia del Pizzocchero di Teglio, che ha portato a Milano la tradizione autentica del celebre piatto valtellinese.
Fra i numerosi appuntamenti in corso in Valtellina e Valchiavenna fino all’inaugurazione ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali e oltre, l’Orchestra Antonio Vivaldi insieme ad Amici della Musica segnalano i prossimi appuntamenti del corrente mese di novembre.
Chiavenna, 14 novembre 2025 – Sabato 15 novembre, alle ore 11:25 su Rai 1, la Valchiavenna sarà protagonista di una puntata speciale di "Linea Verde Storie – Sentieri d'acqua", la trasmissione che ogni settimana conquista oltre 2,6 milioni di telespettatori con uno share superiore al 20%.