Tempo libero

Grande successo ed emozioni per l’evento “Dalla grande Shoah al Piccolo Principe”

Sondalo, 30 gennaio 2025 – Un viaggio intenso tra memoria, speranza e amore ha coinvolto un pubblico numeroso ed emozionato nell’evento “Dalla grande Shoah al Piccolo Principe”, organizzato dal Comune di Sondalo e dalla Biblioteca Civica, con la partecipazione del CAG Sondalo (Centro di Aggregazione Giovanile) e dei volontari per la cultura.

ROTARY: Francia, Austria e Brianza si sono incontrate a metà strada .... a Bormio!

Accolti dal Rotary Bormio Contea si sono incontrati il Rotary Montluçon, il Rotary Steyr e il Rotary Parchi Alto Milanese.

La Presidente del Rotary Bormio Contea Tiziana Compagnoni con Massimo Brambilla hanno aperto la serata proseguita con una relazione sulle Olimpiadi in italiano, francese, tedesco e inglese da Silvia Cavazzi e Samanta Antonioli.

Clima cordiale ed amichevole allietato anche dalla soprano rotariana Yoko Takada con "Un bel dì vedremo" dalla Turandot di Puccini e "L'amour est un oiseau rebelle" dalla Carmen di Bizet.

"Intelligenza Artificiale: dall'uomo alla macchina, un viaggio tra scienza, etica e futuro"

La Fondazione Albosaggia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Biblioteca di Albosaggia, è lieta di annunciare l’avvio di un ciclo di conferenze dedicato a uno dei temi più attuali e dibattuti del nostro tempo: l’intelligenza artificiale (AI).

SIAMO ALPI... E POI? Un successo di partecipazione per la serata dedicata alla storia di Sondalo

Grande partecipazione e coinvolgimento per l'incontro "Siamo Alpi... E poi?" organizzato dal Comune di Sondalo, dalla Biblioteca Civica e dal Museo dei Sanatori, a un anno esatto di distanza dalla presentazione del progetto Siamo Alpi, che fa capo al “Sistema Museale valtellinese” della Provincia.

DALLA GRANDE SHOAH AL PICCOLO PRINCIPE: un viaggio di memoria, speranza e amore

Ci sono date che non possono passare inosservate, giornate in cui il silenzio diventa memoria e la memoria si trasforma in un impegno collettivo. In prossimità del “Giorno della Memoria” il Comune di Sondalo e la Biblioteca Civica, con la partecipazione del Centro di Aggregazione Giovanile e dei volontari per la cultura, propongono un evento speciale di riflessione e condivisione.