Tempo libero

CIRCUITO SCHENA GENERALI: IL 13 DICEMBRE SI PARTE DA LIVIGNO CON LO SLALOM PER RAGAZZI E ALLIEVI

Tre mesi per un totale di 20 giornate di gare, tra sci alpino, fondo e sci alpinismo, nelle maggiori stazioni sciistiche della provincia di Sondrio, per un'edizione 2025/2026 del Circuito Schena Generali che ha dovuto farsi largo, nella stagione olimpica, trovando qualche difficoltà ma riuscendo ad allestire un programma intenso, che vedrà impegnate le categorie baby, cuccioli, ragazzi e allievi. Centinaia di giovani atleti che avranno l'opportunità di praticare lo sci, di competere e di divertirsi con i loro coetanei.

Convegno a Tirano "Famiglia e anziani: come affrontare insieme l’invecchiamento e la solitudine"

Come costruire relazioni di sostegno e comunità di cura di fronte alle sfide dell’invecchiamento e della solitudine?

A questa domanda intende rispondere il convegno “Famiglia e anziani: come affrontare insieme l’invecchiamento e la solitudine. Un incontro per costruire relazioni e sostegno nella comunità”, in programma sabato 13 dicembre alle ore 10.00 presso la Sala consiliare del Municipio di Tirano

L’iniziativa è promossa da Domus Serena in collaborazione con FamKare e Confartigianato Imprese Sondrio. L’evento è ospitato e patrocinato dal Comune di Tirano.

Natale a Livigno: l’inverno prende vita con la Coppa del Mondo

Livigno, 03 dicembre 2025 - Ci sono momenti in cui un evento sportivo supera sé stesso, diventando linguaggio, visione, esperienza collettiva. È ciò che accadrà il 26 e 27 dicembre, quando Livigno accoglierà la sua prima, storica, tappa di Coppa del Mondo di sci alpino, trasformando il cuore delle sue montagne in un palcoscenico  esclusivo che unisce sport, spettacolo e cultura, a poche settimane dai Giochi Olimpici Invernali del 2026, che qui assegneranno ben 26 titoli a Cinque Cerchi.