Il Cinelux di Livigno si è riempito di emozioni, sorrisi e lunghi applausi, nella serata del 15 dicembre, in occasione dello spettacolo “Favole a Natale”, portato in scena dai ragazzi del laboratorio teatrale del CiAGi.
Martedì 23 dicembre 2025, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Civica di Sondalo, si terrà la
Ultimo impegno dell’anno solare per la RF Com, che davanti al proprio pubblico supera Varese per 26-20 al termine di una gara intensa e mai davvero chiusa. Un successo che consente ai valtellinesi di consolidare il secondo posto in classifica alla sesta giornata di campionato, ultima del 2025.
Per l'esordio del Circuito Schena Generali 2025/2026, sabato scorso, a Livigno, sulla pista Pian di volpe, hanno gareggiato 176 giovani sciatori, delle categorie ragazzi e allievi, in slalom speciale, per l'organizzazione dello Sporting Club Livigno. Due gare distinte per i nati negli anni 2012 e 2013, una in due manche per i 2010 e 2011.
Chiuro, 15 dicembre 2025 – La Valtellina ospita un’importante giornata di studi dedicata a turismo, cultura e valorizzazione dei territori montani. Venerdì 19 dicembre 2025, all’Auditorium Comunale “Valtellinesi nel mondo” di Chiuro (SO), si terrà il seminario “Paesaggi del cibo per un turismo culturale e creativo nelle aree montane”, promosso dal Polo della Valtellina dell’Università degli studi di Bergamo e dalla divisione Cultura e Territorio dell’agenzia PG&W nell’ambito dei progetti Ruràbilis e
VAL MASINO, 15 DICEMBRE 2025
La Valtellina conquista il Quirinale con uno dei suoi simboli più autentici. Nella giornata di sabato, l’Accademia del Pizzocchero di Teglio è stata protagonista a Roma di un appuntamento di grande prestigio, cucinando il celebre Re Pizzocchero per i Corazzieri, le Guardie d’Onore del Presidente della Repubblica, in occasione della festa di Natale.