NUOTO E SCI DI FONDO PER I RAGAZZI DI SPECIAL SPORT
L'inverno dei ragazzi di Special Sport, settore dell'US Bormiese, va a gonfie vele e le attività proseguono senza sosta e con grande partecipazione da parte di tutti.
L'inverno dei ragazzi di Special Sport, settore dell'US Bormiese, va a gonfie vele e le attività proseguono senza sosta e con grande partecipazione da parte di tutti.
Il fine settimana appena trascorso ha visto impegnati i piccoli atleti della Bormio Ghiaccio delle categorie Junior E e F femminili e maschili nel Trofeo delle Regioni in Trentino Alto Adige.
Nel primo pomeriggio di sabato 10 Gennaio i ragazzi della Bormio Ghiaccio sono partiti in bus alla volta di Borgo d’Anaunia, in Trentino-Alto Adige, per la Coppa Italia Giovanissimi, riservata alle categorie junior F e junior E. Dopo una breve sosta al Passo del Tonale i giovani atleti, accompagnati in trasferta dagli allenatori Eugenio Secchi e Sofia Marinelli e da qualche genitore aggregato, sono giunti in albergo a Ronzone per la cena.
In occasione delle festività natalizie, a Sondalo, tra i tanti appuntamenti in programma per grandi e bambini, si sono svolte in parallelo due iniziative speciali, all’insegna delle tradizioni, della condivisione e dell’inclusione.
A Oberstdorf (Germania) nel week end del 19 21 dic.
Grande rappresentanza dei nostri ragazzi al Trofeo Coni edizione 2025, che quest’anno si è svolto in val d’Aosta, nella cittadina di Courmayeur. 22 gli atleti della Bormio Ghiaccio convocati a far parte della rappresentativa lombarda e partiti insieme ai tecnici Lucia Peretti ed Eugenio Secchi.
A ridosso delle vacanze natalizie è ormai consuetudine per il settore Ciclismo US Bormiese chiamare a raccolta tutti gli amici per una cena conclusiva, che è soprattutto l'occasione per rivedersi e scambiarsi tanti racconti di avventure sui pedali.
In questo fine settimana si sono concluse al Palacurling di Bormio le partite di qualificazione per accedere alle finali del Campionato Nazionale categoria Spirit of Curling (ex serie C), che si disputeranno in marzo/aprile sempre a Bormio.
Grandi sfide fra le otto squadre partecipanti agli incontri, ma sempre con lo spirito di rispetto e di gioco che contraddistingue la disciplina del curling,
Sabato e domenica a Torino si è disputata la seconda prova del circuito di Coppa Italia destinato alle categorie senior-junior A-junior B-junior C-junior D con tre diverse prove, la prima delle quali disputatasi a Bormio nel mese di ottobre 2025.
Venerdì 5 dicembre 2025 è iniziata la stagione anche per i nostri giovani con la prima prova del Campionato Nazionale Esordienti al Palacurling di Brunico.
L’Unione Sportiva Bormiese ha partecipato con la squadra Bormio Curling USB (Lia Giacomelli, Serena Meraldi, Lorenzo Ferrari, Pietro Salomoni, Enea D’Assaro), impegnata in tre partite con squadre provenienti da Trento, Pinerolo e Cortina.