LA SETTIMANA DELLA PALLAVOLO BORMIESE
Weekend inteso per il settore pallavolo dell’U.S. Bormiese che ha impegnato tutti i suoi 170 tesserati.
Sabato l’esordio per la squadra Under 15 maschile, griffata Allianz Assicurazione, che in quel di Saronno ha affrontata la squadra locale perdendo per 3 a 0 (25/18-25/13-25/7) ma dimostrando una buona crescita rispetto alla passata stagione.
Sempre sabato, vittoria netta per la formazione Under 16, griffata K2 Home, contro l’asd Pentacom; i parziali 25/13 – 25/5 – 25/15 testimoniano una netta prevalenza della nostra squadra.
Domenica full immersion con il torneo di Halloween e le due partite di campionato, l’Under 14 e la serie D.
Come sempre organizzato dal nostro Mattia, anche quest’anno non è mancato il simpaticissimo appuntamento con il torneo di Halloween, riservato ai tesserati degli anni 2014-2015 e 2016. Più di 50 mini atleti si sono dati battaglia per tutta la mattina, fino alle 13. Cinque i campi allestiti presso il palazzetto Peppino Pedranzini, con squadre composte da 3 giocatori che hanno giocato a tempo; tutte le numerose partite arbitrate dalle compagne dei gruppi più grandi.
Ovviamente, l’abbigliamento non era quello della serie A: tutti in maschera, con vestiti originali e trucchi particolari fino a rendere difficile riconoscere chi scendeva in campo. Un vero divertimento, una mattinata stupenda per tutti i tesserati dell’US Bormiese.
Terminato il torneo è seguito il pranzo insieme presso il bar Pentagono; un’ottima occasione per fare gruppo e per divertirsi. Ma non è finita qui! Subito dopo il pranzo tutti in palestra a giocare liberamente in attesa delle due partite di campionato.
Alle ore 16 esordio per la formazione Under 14, griffata Chalet dei Rododendri, che è stata protagonista di una bella partita; le ragazze di Tanjs e Fefé hanno avuto la meglio sulla Pallavolo Altavalle per 3 a 0 (25/18-25/15-25/18). Con la palestra delle medie strapiena e con un tifo assordante (come raramente si è visto), la squadra locale ha mostrato tutto il suo valore.
E dopo l’Under 14, avanti con la serie D! Nella 4a giornata di campionato regionale la formazione griffata Levissima ha affrontato la squadra Zurich Volley Longone 1987; un impegno che potremmo dire proibitivo per le nostre ragazze, che pur lottando, hanno dovuto cedere alle forti avversarie. 3 a 0 il risultato finale con i seguenti parziali: 21/25 – 15/25 – 13/25. Ciononostante, è stato bellissimo assistere alla partita, a tratti combattuta, ma sempre sostenuta da un tifo caloroso e genuino condotto delle atlete dei vari gruppi che si sono ingegnate con strumenti fatti da loro per incitare le loro compagne. Brave, brave, brave.
In questa giornata densa di avvenimenti sportivi per la pallavolo, non poteva mancare la “ciliegina sulla torta” e così, al termine della partita di serie D, è stato consegnato un riconoscimento a IACOPO ILLINI per i titoli italiani conquistati l’estate scorsa:
- Campione italiano al Trofeo delle Regioni con la rappresentativa della Regione Lombardia
- Campione italiano Under 17 di beach volley con Ousmane Sanneh
La piccola cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco di Valdidentro Massimiliano Trabucchi – che si è complimentato con Iacopo per gli ottimi risultati ottenuti e lo ha preso come esempio di un ragazzo che, con la sua volontà e la sua caparbietà sta cercano di coltivare i suoi sogni – nonché del Presidente del settore Mauro Antonioli, i quali hanno consegnato a Iacopo una targa e la bandiera italiana con delega e firme di tutti gli atleti USB.
Dopo le foto di rito, Iacopo ha espresso tutti i suoi ringraziamenti per il percorso che sta facendo nel volley: verso la sorella Lodo, che lo ha introdotto in quello bellissimo sport, verso l’Unione Sportiva Bormiese e in particolare i suoi primi allenatori, Dante Guasconi e Mattia Castellazzi, e verso la sua famiglia che l’ha sempre sostenuto e supportato in questa sua passione.
Il tecnico Mattia Castellazzi, a sua volta, ha ringraziato Iacopo perché grazie al suo esempio e alla sua passione è stato possibile far crescere in Alta Valtellina un gruppo di ben 40 ragazzi che permettono ora alla nostra società di partecipare a tre campionati maschili.
In questa stagione, iniziata da poco, Iacopo ha spiccato il volo ed è in forza al Vero Volley; la società gli augura un grosso in bocca al lupo per l’avvenire.
Un weekend intenso, ma bellissimo e ricco di contenuti, sportivi ed umani, che rimarrà nei ricordi dei numerosi ragazzi che l’hanno vissuto.
- Roby -
- 23 viste