USBormiese

Premio Peppino Pedranzini: 2 borse di studio per studenti sportivi dell'US Bormiese

Nell'agosto 2018 ci lasciava Giuseppe "Peppino" Pedranzini, professore di educazione fisica e allenatore di pallavolo, attorno al quale si è pian piano costituito il settore pallavolo dell'US Bormiese. La famiglia, che lo ha sempre sostenuto nella sua vocazione per il mondo sportivo giovanile, da qualche anno ha istituito un premio alla sua memoria ovvero una borsa di studio per pallavolisti che si distinguono in modo particolare nel saper coniugare l'impegno sportivo con quello scolastico ottenendo ottimi risultati in entrambi i campi.

Star Class di short track: ed è subito Bormio Ghiaccio!

È partito il Circuito della Star Class, la competizione internazionale che coinvolge le maggiori società europee di short track e che da decenni consente agli atleti delle varie categorie un confronto di altissimo livello. Anche la Bormio Ghiaccio, naturalmente, partecipa con i suoi tesserati, che nel corso degli anni hanno saputo affermarsi fra i più quotati e preparati d’Europa.

Parte da Bormio la prima "Area di Sviluppo Territoriale" della FIGC in Valtellina per l'attività giovanile di calcio

Venti di cambiamento nel calcio giovanile valtellinese. È partito oggi il progetto “Area di Sviluppo Territoriale” rivolto alle società calcistiche che si occupano di attività di base e sostenuto pienamente dalla FIGC, per attuare anche a livello locale metodologie di allenamento condivise ed efficaci e soprattutto per puntare a un’attività che riesca ad affrancarsi dalla ristretta geografia locale per proiettarsi in una dimensione più ampia.

L’AVVINCENTE BORMIO BEACH VOLLEY 2021: DUE TORNEI PER GIOVANI E GIOVANISSIMI

Archiviati con ottima riuscita i tornei di beach volley organizzati dall’US Bormiese nel mese di agosto presso lo stadio Azzurri d’Italia di Bormio, con una formula rinnovata dopo la pausa forzata dello scorso anno: un torneo a tappe per ragazze più grandicelli e un torneo junior. Entrambi hanno avuto un’entusiastica adesione e un’ottima riuscita, conclusa nella giornata di venerdì 13 agosto con le fasi finali: una giornata spettacolare, con tutte le squadre partecipanti scese sul campo di gioco allo stadio Azzurri d’Italia e con partite ininterrotte dal tardo pomeriggio fino a sera.

Lucia accende la Torch Run per i Giochi Mondiali Invernali di Special Olympics 2022

Ancor prima delle Olimpiadi invernali del 2026, un altro appuntamento olimpico interesserà da vicino l’Alta Valle: stiamo parlando dei Giochi Mondiali Invernali di Special Olympics di Kazan 2022, dove fra i circa 2000 atleti di 100 nazioni ci sarà anche Lucia Stefanoni, originaria di Lecco ma ormai di casa in Valtellina. Lucia, infatti, è una tesserata US Bormiese, settore Special Sport, e appena riesce sale con la sua famiglia nella casa di Oga Valdisotto. Lo sport per cui gareggerà in Russia è lo sci alpino, ma Lucia pratica anche bici e nuoto e ama fare passeggiate ed escursioni.

MAX ANTONIOLI: 20 ANNI SUI CAMPI DI PALLAVOLO

Una carriera ordinaria non necessariamente significa “piatta” o “banale”, tutt’altro! Esistono storie alle quali non daresti alcun credito, ma che invece nascondono episodi di raro idealismo e di verace attaccamento a qualcosa, il che al giorno d’oggi – dominato dall’usa-e-getta – le rende ancora più intriganti.

Questo è il racconto di un capitano, potremmo chiamarlo una “bandiera”, anche se lui si schermisce come fosse un semplice fazzoletto.

I ragazzi della Bormio Curling in finale a Cortina!

Trasferta impegnativa quella vissuta dalle due squadre del curling questo fine settimana appena trascorso.

Il calendario del campionato Ragazzi – girone Ovest prevedeva l’appuntamento finale del 4° turno al centro curling di Pinerolo. La località che nel 2006 aveva ospitato le prove olimpiche delle stones, in occasione delle Olimpiadi di Torino, ha accolto con un meteo freddo - nonostante il periodo primaverile – le due rappresentative Bormio Curling e Valdisotto Curling.