Si aprono le Bormiadi 2023
Si aprono le Bormiadi 2023!
Si aprono le Bormiadi 2023!
La Strafadiga si conferma un appuntamento alla portata di tutti e in grado di unire le tante anime della comunità bormina; nell’edizione del ventennale, sul sentiero che conduce sotto la bastionata rocciosa della Reit, hanno sfilato 264 concorrenti più un numero imprecisato di tifosi e accompagnatori, tutti uniti nel ricordo di 5 persone alle quali lo Sci Club Alta Valtellina, in cabina di regia con l’US Bormiese, ha dedicato la manifestazione: Federico Valgoi, Luca Dei Cas, Jacopo Compagnoni, Lorenzo Holzknecht,
38 edizioni ininterrotte del Trofeo Zangrando (svoltosi persino nell’anno pandemico), una gara in cui non contano tanto i numeri, quanto l’atmosfera familiare che si respira dall’inizio alla fine.
Prima di presentare la nuova stagione un breve passo indietro al mese di maggio quando si sono svolte all’interno dell’associazione le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo del calcio per il triennio 2023-2025.
Il settembre calcistico segna l’inizio della nuova stagione 2023-2024, tempo di allenamenti di preparazione ai campionati dilettantistici provinciali che ci vedranno protagonisti come di consueto ma, prima occorre fare il punto sull’intensa estate di ritiri che anche nel 2023 si sono svolti a Bormio e di cui la società ha curato l’organizzazione.
Dopo ben 4 anni di assenza, l’estate 2023 ha ritrovato il Torneo di bocce itinerante organizzato dal Settore Special Sport US Bormiese, dal CDD Livigno, dal CDD Valfurva e dalla Cooperativa La Sorgente. I partecipanti, seguiti dai vari servizi dislocati in Alta Valle, si sono alternati sui vari campi di bocce di Bormio e di Semogo, mentre la tappa di Isolaccia, col campo parzialmente aperto, è saltata a causa del meteo ed è stata “dirottata” al campo coperto di Bormio.
Un’altra novità di fine estate è in arrivo a Sondalo; in collaborazione con la società Bormio Ghiaccio dell’Unione sportiva Bormiese, debutta il corso di avviamento al pattinaggio sui roller.
Anche quest’anno lo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, arrivo della mitica pista Stelvio di Bormio ha ospitato i tornei estivi di beach volley; quello femminile per le ragazze nate nel 2010 e precedenti (con la novità della partecipazione dei ragazzi nati nel 2009 e 2010) e il torneo Junior per la fascia d’età 2011 e seguenti.
Meglio non si poteva chiedere a una serata di sport e divertimento in cui le temperature, finalmente estive, hanno spinto tante persone a Cepina per partecipare o anche solo per assistere all’Intergiro 2023, la tradizionale gara podistica per grandi e piccini che non passa mai di moda!
Una partecipazione massiccia come da anni non si vedeva al Circuito Sprint del Kuerc che l’US Bormiese – settori Atletica e Manifestazioni – ha messo in scena nella serata di mercoled