Iacopo Illini è campione italiano di beach volley!
Iacopo Illini è campione italiano di beach volley!
Iacopo Illini è campione italiano di beach volley!
La seconda tappa del Circuito Podistico delle Valli ha avuto luogo a Valfurva nell’area allestita presso la località Genolecia, da cui il nome “Genoleciada” data alla serata, che è stata letteralmente presa d’assalto da tantissimi iscritti: 197 hanno prenotato un pettorale, di cui ben 100 solo quelli che rientravano nelle categorie più basse (Baby Sprint e Cuccioli).
Una giornata che doveva essere memorabile e lo è stata davvero sotto molti aspetti; l’evento Re Stelvio Mapei di domenica 13 luglio 2025 ha celebrato in contemporanea 20 anni di partnership Mapei, 40 anni di gara Re Stelvio e i 200 anni dalla costruzione della strada.
Trasferta romagnola per i ragazzi di Special Sport US Bormiese; il gruppo accompagnato dai collaboratori Armida Cusini e Romeo Falcione e da tre volontari fra i familiari, è appena rientrato da Parma dove tutti sono stati impegnati per i campionati italiani di Special Olympics di bocce, disciplina in cui da molti anni si esercitano allenandosi e giocando nei campi di bocce sparsi per tutta l'Alta Valle, da Sondalo a Livigno.
Milano, 9 luglio 2025 – Sarà un'edizione da ricordare quella della Re Stelvio Mapei 2025, che si prepara a celebrare un triplice, storico anniversario. Domenica 13 luglio, atleti e appassionati di ciclismo e podismo si ritroveranno a Bormio per affrontare l'iconica salita verso il Passo dello Stelvio, in un evento che quest'anno festeggia il suo 40° anniversario, i 20 anni della partnership con Mapei e i 200 anni dall'apertura della strada dello Stelvio.
Grande partecipazione di atleti dai due anni ai 70+ alla Strapeneglia, per la prima volta svoltasi sui prati del Planécc in versione “corsa campestre”.
Sabato 21 giugno, presso il Centro Sportivo Comunale di Chiuro, gli atleti della U.S. Bormiese settore Atletica sono tornati in pista portando entusiasmo, impegno e una buona dose di risultati positivi in diverse specialità.
Un’occasione divertente per avvicinare i più piccoli a uno sport dinamico e coinvolgente: nei prossimi giorni, a Sondalo, i bambini dai 5 agli 11 anni potranno muovere i primi passi sui pattini a rotelle grazie a un corso di roller organizzato da APT Sondalo con gli istruttori della Bormio Ghiaccio (US Bormiese) e la collaborazione del Comune di Sondalo.
Grandi novità nel mondo dell’atletica US Bormiese!
Si appresta a partire il Circuito Podistico 2025 all’insegna di un rinnovato entusiasmo e di alcune sorprese che interesseranno tutti i partecipanti, grandi e piccoli, che si iscriveranno alle gare.
Sabrina Fiorani (classe 2005), nata a Valdisotto e cresciuta sportivamente tra le fila del settore Atletica US Bormiese, da qualche anno è tesserata presso l’Atletica Andromeda dove continua a praticare la corsa in un crescendo graduale ma molto significativo.