Lo spettro delle attività della Bormio Curling è sempre ampio e le proposte non mancano sia per i tesserati, sia per gli appassionati estemporanei. Infatti, oltre ai campionati di categoria che comprendono ormai un nucleo fidelizzato di giocatori distribuiti tra la serie B, la serie C e il campionato Junior, esiste anche un variegato insieme di persone che, di tanto in tanto, amano dedicarsi al curling sotto forma di un piccolo torneo o di una partitella serale.
42 sono le medaglie conquistate complessivamente dalla Bormio Ghiaccio sulla pista di casa durante i Campionati Italiani appena conclusi: una cifra che fa impressione, al di là delle numerose distanze e categorie presenti. Ancor più, se si pensa alla piccolezza della nostra realtà rispetto a società che operano in città metropolitane e che hanno numeri e possibilità sicuramente maggiori (anche dal punto di vista economico).
L’abilità dei cacciatori messa alla prova con un bersaglio di soli 11 cm e mezzo di diametro, ovvero quelli impiantati sul poligono di tiro della pista Viola di Valdidentro.
Organizzato dalla Polisportiva Sole onlus di Lissone il 13° Memorial Fabio Racchini, gara di slalom gigante unificato al quale sono stati invitati anche gli sportivissimi ragazzi di Special Sport.
Sono aperte le iscrizioni per la Re Stelvio Mapei 2023.
Domenica 9 luglio sui tornanti che da Bormio conducono sino al passo Stelvio prenderà corpo l’edizione n. 38 di una classicissima dello sport: non solo ciclismo, ma anche podismo (e in passato, pure di roller) per affrontare i 21 chilometri e 1.533 metri di dislivello progettati nel 1820 e mirabilmente realizzati nel 1826.
È iniziato il campionato provinciale Fipav di under 12 misto con un doppio appuntamento in Alta Valle: sotto la regia dell'US Bormiese, infatti, la palestra “Peppino Pedranzini” e quella delle scuole medie hanno ospitato le partite dei gironi A e B, con le società Pallavolo Altavalle, US Bormiese, Gsd Chiuro e CSI Tirano a scontrarsi sotto rete.
Non potevano sfuggire al Carnevale!
I ragazzi di Special Sport, che hanno sempre l’allegria dipinta in viso quando si trovano a fare qualche attività, hanno approfittato della festa più pazza dell’anno per organizzare una piccola gara sugli sci in compagnia di… Biancaneve e i 7 nani!!!
Sempre in pista – è proprio il caso di dirlo – gli atleti della Bormio Ghiaccio e i loro accompagnatori: le competizioni (e le relative trasferte) si susseguono una dopo l’altra ed è tutto un trottare di palaghiaccio in palaghiaccio.