USBormiese

BORMIADI A META' PERCORSO

Il secondo fine settimana dedicato alle Bormiadi si conclude con un pranzo comunitario alla tensostruttura di Rasin, seguito dalla prova di cultura generale con “Il Cervellone”. Una tre-giorni che è iniziata sui prati di Livigno, dove venerdì sera – dopo una spolverata di neve mattutina – si è svolta la salita coi bastoni, ed è proseguita nell’intera giornata di domenica dapprima presso il centro di biathlon di Valdidentro in località Baita Noa, per la prova di mountain bike, per finire sul lungo Viola per la seconda prova della mattinata, quella sui roller.

PARTITE LE BORMIADI 2024

Con l’arrivo dell’autunno, quando la stagione turistica è ormai esaurita, il territorio dell’Alta Valle è percorso da un’ondata giovanile che tutti i fine settimana di ottobre si ritrova da Sondalo a Livigno per un evento unico nel suo genere: le Bormiadi. 448 iscritti dai 16 ai 30 anni, cui si aggiungono gli organizzatori, gli amici e i parenti per comporre un mosaico variegato e numerosissimo di persone unite soprattutto dalla voglia di stare insieme in amicizia.

OPEN DAY DEDICATO ALLA PALLAVOLO PER L'US BORMIESE

Il settore Pallavolo US Bormiese organizza due Open Day dedicati a questo bellissimo sport e destinati a ragazzi e ragazze appartenenti alle classi di età dal 2008 al 2015. In particolare, le giornate saranno due:

OPEN DAY anni 2014/2015

Evento gratuito dedicato ai giovanissimi nati nel 2014 e 2015 che desiderano scoprire questo meraviglioso sport. Tutti si possono unire e tuffarsi nel fantastico mondo della pallavolo.

RAGAZZI IN SELLA!

Per il settore Special Sport la fine dell’estate coincide con la chiusura del corso di mountain bike e del torneo di bocce itinerante, due attività che hanno sempre raccolto adesione ed entusiasmo fra i ragazzi. Il corso di mountain bike, in particolare, si è protratto per tutta l’estate, dal 16 giugno al 13 settembre 2024, con uscite sulle ciclabili del territorio accompagnate da soste per la merenda.

LA 21^ STRAFADIGA

La 21^ edizione della Strafadiga ha accolto 156 coppie che si sono presentate alla partenza per affrontare i 58 tornanti della Reit e i circa 660 metri di dislivello che portano alla croce della Reit, la montagna che sovrasta Bormio e che con la sua mole ne è diventata anche un elemento caratteristico.