pallavolo

INAUGURATO IL PALAZZETTO "PEPPINO PEDRANZINI"

Da questa sera la palestra ITC di Bormio si chiama ufficialmente “Palazzetto Peppino Pedranzini”. L’idea germogliata nella dirigenza dell’IIS Alberti di rendere omaggio alla figura di Giuseppe Pedranzini, che ha cresciuto generazioni di giovani nella cultura dello sport, si è concretizzata in un pomeriggio di fine estate in una struttura gremita di giovani e giovanissimi, ovvero i principali destinatari dell’opera che Peppino ha dispiegato in tutta la sua vita di insegnante e di allenatore.

QUANDO I PALLAVOLISTI CAMPIONI DEL MONDO GIOCAVANO A BORMIO...

Oggi che gli azzurri della Nazionale di pallavolo sono stati ricevuti al Quirinale, dopo l'impresa di domenica sera che li ha incoronati campioni del mondo, possiamo essere anche noi orgogliosi di aver ospitato nella "Magnifica Terra" alcuni dei componenti della formazione italiana che nella bolgia del palasport polacco ha sollevato al cielo la meritatissima coppa di campioni.

LA BORMIESE PALLAVOLO IN SERIE D

Sarà una stagione esaltante per il settore Pallavolo US Bormiese; per la prima volta nella sua storia, infatti, una formazione femminile prenderà parte al campionato di serie D regionale. Le ragazze, delle classi 2004, 2005, 2006 e 2007, hanno accettato con entusiasmo la proposta di dirigenti e allenatori per questa esperienza che sicuramente le farà crescere, anche se sarà difficile misurarsi con realtà lontane dalla nostra e certamente più attrezzate.

PARTONO I TORNEI DI BEACH VOLLEY A BORMIO E A VALFURVA

Il settore Pallavolo US Bormiese organizza i tornei estivi di beach volley riservati alle categorie giovanili.

Sono previste due manifestazioni:

- un torneo junior da disputarsi sui campi di Bormio e Valfurva, riservato ai nati negli anni 2010/2011/2012. Le formazioni potranno iscrivere un numero massimo di 6 componenti e sul campo si giocherà in 4 contro 4

- un torneo femminile destinato alle pallavoliste nate negli anni 2009 e precedenti. Il numero di iscritte è limitato a 5 atlete e si giocherà sul solo campo di Bormio 3 contro 3.

 

UN ALTRO TITOLO IN BACHECA PER L'US BORMIESE

Anche per questa stagione 2021/2022 la pallavolo bormiese può mettere in bacheca un trofeo maschile: gli ultimi campionati provinciali, infatti, hanno decretato la vincitrice del titolo per il Comitato territoriale di Sondrio, che è stato consegnato alla Bormiese Allianz Assicurazioni dopo una cavalcata tutt'altro che scontata, con il Cosio, i Sondrio e l'Altolario agguerriti più che mai e determinati a rimescolare le carte nel panorama maschile.

PREMIAZIONI DI FINE STAGIONE PER LA PALLAVOLO BORMIESE

Numeri importanti per la pallavolo Bormiese: negli anni più critici che mai, il settore guidato dal presidente Mauro Antonioli ha registrato un andamento più che soddisfacente dei tesseramenti, a dimostrazione che la pallavolo in Alta Valle piace e – tra l’altro – attira non solo l’universo femminile, come accade nella maggior parte della Valtellina, ma riesce a consolidare più che mai lo zoccolo duro della presenza maschile.