LA FORZA DEL GRUPPO BIATHLON!
La stagione del gruppo Biathlon dello Sci Club Alta Valtellina è partita alla grande!
I ragazzi, che dal mese di aprile stanno lavorando in modo assiduo sotto la supervisione dei loro allenatori, hanno appena affrontato due tappe di Coppa Italia che si sono svolte rispettivamente il 13 e 14 dicembre in val Martello e il 20/21 in val Ridanna, nelle quali hanno gareggiato nei format sprint, short individual ed inseguimento.
In entrambi gli appuntamenti, le competizioni hanno evidenziato l’ottimo stato di forma degli atleti Scav, come confermano i tecnici e preparatori che seguono con infinita passione questi ragazzi: «Sono state due tappe in cui si è vista la forza del gruppo. Infatti, al di là dei risultati singoli (che sono stati comunque meritevoli, con ben cinque atleti diversi saliti sul podio di Coppa Italia nelle varie categorie) molti altri ragazzi si sono messi in mostra riuscendo a entrare per la prima volta nella top ten, e qualcuno è riuscito per la prima volta a guadagnare punti, cosa che fino allo scorso anno era impensabile. Anche al poligono i nostri atleti si sono comportati davvero bene, sparando ottime serie e anche senza errori. Ne consegue che lo Scav, in questa fase della stagione, si posiziona al primo posto della classifica generale delle società».
Il lavoro che il gruppo biathlon sta portando avanti da qualche anno inizia a dare i suoi frutti sia in termini di crescita numerica (nel giro di pochi anni si è giunti oggi a 21 ragazzi che praticano la disciplina), sia di crescita tecnica. E in tutto ciò, l’apporto del gruppo è la vera marcia in più.
- Redazione SCAV biathlon -
- 163 viste