“Le ragioni economiche della crisi globale
La Federazione Provinciale di Sondrio di Rifondazione Comunista, in collaborazione con l’associazione LiberaOnda, organizza un incontro su “Le ragioni economiche della crisi globale”, con la presenza dell'economista Roberto Romano ed il segretario regionale lombardo del nostro partito Matteo Prencipe.
Ci sarà un confronto sulle trasformazioni strutturali che stanno interessando l'economia internazionale, con al centro la crisi dell'egemonia statunitense e lo spostamento del baricentro economico verso oriente.
Si parlerà della sconfitta del movimento operaio internazionale e della progressiva e apparentemente inesorabile concentrazione di ricchezza verso l'alto; della mancanza di un nuovo modello economico condiviso e della conseguente polarizzazione del potere.
In questo quadro, si cercherà di ragionare sui margini d'azione di una politica economica alternativa su scala nazionale ed europea, che possa invertire la rotta e tornare a difendere ed ampliare lo stato sociale, portare avanti politiche ambientali ed a favore dei redditi di lavoratori e lavoratrici e categorie meno abbienti.
L’evento si svolgerà sabato 8 novembre alle ore 17.00, nella saletta della “Società Operaia” di Chiavenna (Via Giulio Chiarelli, 7).
Federazione Provinciale di Sondrio
Partito della Rifondazione Comunista
- 4 viste