Valchiavenna

CAMMINA CHIAVENNA 3/4/5 MAGGIO 2024. TURISMO SOSTENIBILE E MOBILITÀ DOLCE: CHIAVENNA INSEGNA

Chiavenna, Cittaslow nel cuore delle Alpi, già designata per definire le linee guida del turismo outdoor, ha il piacere di invitare tutti gli appassionati camminatori o amanti della montagna a trascorrere un fine settimana alla scoperta del territorio, delle vie storiche e di approfondimento del tema "cammini e sentieri”.

"Spin to Stop: Spinning per la Sensibilizzazione contro il Femminicidio"

La lotta contro il femminicidio guadagna nuovo slancio grazie a un'iniziativa che unisce sport, salute e sensibilizzazione. La Palestra Fitness Factory di Prata Camportaccio si trasformerà in un palcoscenico di solidarietà con l'evento "Spin to Stop: Spinning per la sensibilizzazione contro il femminicidio", domenica 24 marzo 2024.

PALAZZO VERTEMATE FRANCHI RIAPRE ALLE VISITE GUIDATE

Al via la stagione 2024 di Palazzo Vertemate Franchi, gioiello storico e architettonico della Valchiavenna. A partire dai fine settimana di marzo e poi giornalmente dal 23 marzo è possibile visitare l'antica dimora nobiliare.

La visita a Palazzo è sempre guidata dal personale del museo e a cadenza oraria; ore 10, 11, 14.30, 15.30 e 16.30 tutti i giorni esclusi i mercoledì non festivi (agosto sempre aperto). È vivamente consigliata la prenotazione.

FIERE E WORKSHOP PER PRESENTARE L’OFFERTA DELLA VALCHIAVENNA

Ha da poco preso il via la stagione fieristica 2024, dedicata alla promozione dell’offerta turistica della Valchiavenna.
L’azione del Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna tra febbraio e aprile si concentrerà sulle fiere, individuate quale canale preferenziale nel periodo dell’anno che anticipa la programmazione estiva. A spingere un’offerta turistica che ha nella varietà uno dei suoi tratti distintivi saranno le attività legate al cosiddetto turismo verde che sempre più incontrano il favore del pubblico.

I 25 ANNI DEL CONSORZIO TURISTICO VALCHIAVENNA: TURISMO DELLA MONTAGNA PER QUATTRO STAGIONI

Un punto di arrivo e una ripartenza, con un nuovo slancio, verso le sfide che lo attendono. Il Consorzio Turistico della Valchiavenna, fondato nel 1998 per iniziativa della Comunità Montana della Valchiavenna ha vissuto i suoi primi 25 anni per sviluppare l'offerta turistica adeguando la propria attività al mutato contesto di riferimento, sia per la domanda sia per quanto riguarda la normativa.