Valchiavenna

CIRCUITO SCHENA GENERALI: DOPPIO IMPEGNO NEL WEEKEND PER OLTRE 250 PICCOLI SCIATORI IN PISTA A MADESIMO

È stato un weekend intenso quello appena trascorso per oltre 250 piccoli sciatori delle categorie baby e cuccioli impegnati sulle nevi di Madesimo, sia sabato che domenica, per le prove del Circuito Schena Generali 2024/2025 organizzate dal Circolo Sciatori Madesimo sulla pista "Italo Pedroncelli".

VALCHIAVENNA: A2A INVESTE NELLA SICUREZZA E NELL’EFFICIENZA DELLA STORICA DIGA DI LAGO TRUZZO

Sondrio, 23 dicembre 2024 – Prendono il via i lavori di ammodernamento da parte di A2A della diga
di Lago Truzzo, un'opera strategica della Valchiavenna situata a oltre 2.000 metri di quota. L'obiettivo
del Gruppo è continuare a garantire la piena funzionalità ed efficienza dell’infrastruttura, che da quasi
un secolo fornisce energia al territorio.
Gli interventi riguardano in particolare la sostituzione delle valvole e delle tubazioni, elementi cruciali

Valtellina Vacanze, ecco la novità tra i materiali informativi e promozionali della destinazione

19 dicembre 2024 – Mancano ormai pochi giorni alle festività natalizie e con esse arriva una gradita sorpresa per i turisti (e non solo): il nuovo magazine “Valtellina Vacanze”, una rivista trimestrale, redatta in italiano e inglese, che racconta e promuove a 360° la destinazione Valtellina.

VIVINATALE 2024

Il Natale si avvicina e l’Assessorato alla Cultura e ai Servizi sociali del Comune di Villa di Chiavenna ha messo in cantiere un insieme di iniziative volte a valorizzare in questo periodo di festa il territorio e le sue peculiarità, le doti artistiche e la creatività di tante persone che si danno da fare in paese.

Assemblea Cittaslow Italia 2024 - Salorno (BZ). Chiavenna presenta progetto “Turismo Outdoor per tutti”

Chiavenna, 10 dicembre 2024 – Si è tenuta lo scorso fine settimana, il 6 dicembre 2024, nella suggestiva cornice di Salorno, sulla Strada del Vino della provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige, l'annuale assemblea di Cittaslow Italia, che ha visto la partecipazione di molti Sindaci provenienti da tutta Italia, appartenenti alla rete italiana delle Città Slow.
L'evento si è aperto con il saluto del Sindaco di Salorno, Roland Lazzeri, che ha presentato la ricchezza storica, culturale ed enogastronomica della sua città.

IL SANTUARIO DELLA BEATA MARIA VERGINE DI LORETO CANDIDATO A LUOGO DEL CUORE DEL FAI: AL VIA LA RACCOLTA FIRME

L'iniziativa partirà ufficialmente domani, nel giorno dedicato alla Beata Maria Vergine di Loreto, e proseguirà per quattro mesi, fino al 10 aprile 2025, ma la raccolta è già cominciata: la Comunità Pastorale di Chiavenna e Prata Camportaccio ha deciso di candidare il Santuario della Madonna Loreto, sorto nella piccola frazione nel 1618, uno dei primi in Lombardia, come luogo del cuore del Fai, il Fondo per l'ambiente italiano.