Ultima apertura serale dei musei di Poschiavo il 7 agosto 2024

1
min di lettura

Ultima apertura serale dei musei di Poschiavo il 7 agosto 2024

Ven, 02/08/2024 - 18:18
Pubblicato in:

Poschiavo, 2 agosto 2024

Note ai musei

Nell’ultima apertura serale è in programma un piacevole percorso musicale che tocca le nostre diverse sedi museali (Casa Console, Casa Tomé, Palazzo de Bassus-Mengotti).

Per ogni nostra struttura abbiamo individuato un genere di musica confacente con gli aspetti storici, architettonici e artistici. Sotto il programma con gli orari e gli interpreti:

  • Ore 20.00, Casa Console, Musica classica con la violinista Maria Teresa Moretta;
  • Ore 20.45, Casa Tomé, Musica con fisarmonica con Elisabeth Crameri-Huber;
  • Ore 21.30, Palazzo de Bassus-Mengotti, Musica sacra, con il Coro parrocchiale di Castionetto, accompagnato da Lorenzo Medde.

Ogni momento musicale dura all’incirca 20-30 minuti. Ci sarà quindi il tempo necessario per spostarsi da un museo all’altro e seguire tutti gli eventi musicali.

Il 7 agosto, dalle ore 20.00-22.00, si possono visitare i nostri musei anche senza partecipare al percorso musicale.

Entrata

Le entrate di quest’apertura serale segue i criteri abituali per ogni museo (biglietto adulti 10 fr., AVS 8 fr., studenti 4 fr.); giovani sotto i 16 anni gratis

Entrata libera per i possessori della Valposchiavo Plus, Raiffeisen Card e Museumpass.

Per quest’apertura serale può essere utile acquistare il biglietto speciale «Contrabbando Culturale» al prezzo di 20 fr.. È compresa l’entrata al Museo Casa Console, al Palazzo de Bassus-Mengotti, in Casa Tomé, ma anche in Casa Besta (Brusio) e al Palazzo Salis (Tirano - Italia). Il biglietto è valido fino a fine ottobre 2024.

Informazioni:

 

Giovanni Ruatti

Fondazione Musei Valposchiavo