"C'era una Volta" - Viaggio tra le Più Belle Colonne Sonore del Cinema al Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Grosotto

1
min di lettura

"C'era una Volta" - Viaggio tra le Più Belle Colonne Sonore del Cinema al Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Grosotto

Mar, 28/05/2024 - 20:44
Pubblicato in:

 

Grosotto, 28/5/2924 – È con grande entusiasmo che annunciamo "C'era una Volta" - Viaggio tra le Più Belle Colonne Sonore del Cinema, un concerto straordinario dell'orchestra inclusiva "Le Risonanze" in programma per domenica 9 giugno 2024 alle ore 16:30 presso il suggestivo Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Grosotto.

L'evento, organizzato dagli Amici della Croce di Campiano in collaborazione con la Parrocchia di Grosotto e la Fabbriceria della Beata Vergine delle Grazie, festeggia la sua terza edizione. Questo sodalizio continua a ottenere sempre maggiori successi, attrarre un pubblico sempre più vasto e appassionato.

Ciò che rende questo concerto ancora più speciale è la straordinaria qualità dei musicisti coinvolti. L'orchestra, fondata nel 2016, ha già avuto l'onore di esibirsi in luoghi prestigiosi come l'auditorium del Vittoriale degli Italiani di Gabriele D'Annunzio a Gardone Riviera, il Duomo di Salò per la serata di apertura del "Festival dell'Estate Musicale del Garda", il Salone Vanvitelliano del Palazzo della Loggia di Brescia in occasione della consegna del premio "Città di Brescia­-Albino De Tavonatti", e naturalmente il Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Grosotto .

Inoltre, la partecipazione dei musicisti a questo evento assume un significato ancora più speciale poiché rientra nell’ambito della MusicoTerapiaOrchestrale (MTO). Questa metodologia, brevettata presso il centro Esagramma di Milano da Pierangelo Sequeri e Licia Sbattella in oltre trent'anni di attività, si rivolge a persone (bambini, ragazzi e adulti) con disabilità psichica e mentale, tra cui autismo, ritardo cognitivo, psicosi infantile, sindromi genetiche, disagio sociale e familiare, ADHD e DSA.

Il concerto sarà diretto dal m° Annarita Agazzi e vedrà la partecipazione del pianista m° Barba Riccardo.

Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questa straordinaria esperienza musicale.

ENTRATA LIBERA 

Fabbriceria Beata Vergine Grosotto

 

Tags