AL SANTUARIO DI GROSOTTO CONCERTO PER IL RESTAURO DELL’ANCONA LIGNEA
VENERDI 13 DICEMBRE 2024, ore 20,45
VENERDI 13 DICEMBRE 2024, ore 20,45
Con la ripresa di VOCI DEL MASEGRA, rassegna corale d’autunno, promossa e organizzata dal coro Desdacia Città di Sondrio, con il patrocinio del Comune di Sondrio, si può dire che l’attività concertistica della compagine sondriese sia entrata nel pieno del regime. Nata come rassegna provinciale, ha in seguito aperto le porte a realtà corali di prestigio a livello nazionale.
Sabato 9 novembre alle ore 20.45 nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Castello dell’Acqua ritorna la storica rassegna corale Lassù una Nota, giunta ormai alla XV edizione.
Bormio (Sondrio) – “Da mezzo secolo (1975 - 2025), le vostre voci si intrecciano in armonia, portando avanti la tradizione musicale della vostra valle e facendo vibrare i cuori di chi vi ascolta. Ogni nota cantata racconta storie di passione, di comunità e di amore per la vostra terra.
L’Orchestra Antonio Vivaldi e gli “Amici della Musica” di Sondalo per il loro terzo appuntamento della Stagione, propongono un evento che non ha precedenti in Valtellina e in Alta Lombardia: l’esecuzione integrale della Sinfonia n. 9 di Gustav Mahler, il compositore più rappresentativo della musica scritta tra fine Ottocento e il primo Novecento in Europa.
Sabato prossimo si terrà la consueta rassegna autunnale "Osc'inCanto" organizzata dal gruppo vocale Osc' e contraddistinta dalla grande passione per il canto e l'amicizia che anima da sempre i cantori del gruppo, ormai affermatosi nel panorama delle voci canore e caratterizzato in questi anni da un percorso evolutivo che l'ha portato a sperimentare e a innovare.
22 ottobre 2024
Torna Polifonie nell’Arte in Valtellina. L’ambizioso progetto itinerante del Coro Polifonico Siro Mauro approda nella chiesa di San Fedele Martire di Poggiridenti. In stile tardo Barocco, ampliata nel Quattrocento, sorge su antico impianto Romanico.
Trasferta a Trieste per il coro Stelvio. Il gruppo canoro è stato protagonista di una tre giorni ricca di musica e di scambi culturali e tradizionali in occasione dell'incontro internazionale corale "Zapojmo v Lonjerju 2024", momento condiviso con il coro "Pevski zbor Tončka Čok" di Lonjer (TS) e il coro misto della comunità italiana di Buje, in Croazia.