22/23 G.14 Como-Sondrio 20-12

1
min di lettura

22/23 G.14 Como-Sondrio 20-12

Lun, 29/05/2023 - 18:16
Pubblicato in:

Non si conclude nel migliore dei modi la stagione della RF COM cade -in trasferta- contro il Como nell’ultima giornata di campionato. Malgrado la sconfitta, che fa da giusto specchio ad un finale di campionato giocato sottotono e con molte problematiche legate ad una rosa probabilmente troppo corta, non è però tutto da buttare. C’è infatti da evidenziare come nelle ultime gare -ed in particolar modo nella partita contro il Como- molti giovani (anche U19) abbiano avuto modo di fare il loro esordio in campo e di disputare larghi spezzoni di gioco.

Entrando nel dettaglio della trasferta di Como tutta la partita è stata caratterizzata da un ritmo di gioco piuttosto lento e da un gran numero di falli che hanno spezzettato il gioco. Ciò ha permesso ai padroni di casa di sfruttare meglio le proprie caratteristiche, forti anche di una maggiore stazza fisica e probabilmente di una maggiore esperienza. In particolar modo il primo tempo ha visto i comaschi avere nettamente la meglio con due mete segnate a zero, nonostante anche Sondrio si sia affacciato in più di un'occasione all’area di meta. Nel secondo tempo i valtellinesi si sono fatti più attivi ed organizzati -come a terminare la fase di “rodaggio” di un XV pressoché inedito- riuscendo a segnare due mete e prendendo maggiormente in mano il controllo del gioco. Nelle fasi statiche invece la RF COM ha dimostrato una buona superiorità in mischia chiusa per tutta la durata della partita, buono anche il funzionamento delle rimesse laterali che sono risultate tutto sommato ben organizzate nonostante l’assenza di molti “uomini chiave”.

Formazione: Bombardieri, Citrini, Mottini, Lawlor, Fenu, Mazza, Colombini, Mondora, Mozzi, Ambrosini, Volontè, Stefanetti, Parolini, Ciapponi, Piccolo. A disposizione, tutti entrati: Nanotti, Di Tullio, Giacobbi, Fleming. Allenatori: Fleming e Enache.

Marcatori: 1m Parolini, 1m + 1tr Fleming

Risultati: Lyons Piacenza - Cernusco 33-19 (5-0), Como - RfCom Sondrio 20-12 (4-0), Cus Milano - Casalmaggiore 92-0 (5-0)

Classifica: Cernusco 50, Cus Milano 47, Lyons Piacenza 45, Sondrio 35, Como 15, Parabiago 11, Casalmaggiore 8.

Sondrio Rugby

Tags