RUGBY: OTTIMI RISULTATI NEL WEEKEND ED ORA TUTTI A TORINO A TIFARE ITALIA
Sondalo, lì 9 novembre 2025
UNDER 14 - TRIANGOLARE IMPEGNATIVO
DBM SONDALO - RHO 7-36
DBM SONDALO - LECCO 5-47
Sondalo, lì 9 novembre 2025
UNDER 14 - TRIANGOLARE IMPEGNATIVO
DBM SONDALO - RHO 7-36
DBM SONDALO - LECCO 5-47
Capoterra, provincia di Cagliari. Domenica 2 novembre 2025, ore 16.10.
Venticinque "squilibrati", abbracciati in uno spogliatoio, cantano a squarciagola: "...farem vedere siam valtellinesi, farem onore a tutta la Val!". È un urlo che vibra di orgoglio e appartenenza.
Per ritrovare una vittoria in terra sarda, bisogna scavare nella memoria e tornare indietro fino all’ottobre 2014: in panchina c’era Jérôme (Balaguer), con Manzo (Nicolò Manzolini) che schiacciava la meta della vittoria in mezzo ai pali.
Prima partita casalinga e seconda vittoria stagionale per la RF Com Sondrio Rugby, che ieri pomeriggio al “Cerri-Mari” ha superato di misura il Cernusco per 20-17, nella seconda giornata di campionato. Una partita ruvida e poco spettacolare, ma decisa da cuore e sangue freddo negli ultimi minuti. A dirigere la sfida il signor Giorgio Annoni di Milano.
Tornati all’ora solare, il pomeriggio al Cerri-Mari è stato segnato da un vento crescente che, intorno alla mezz’ora del primo tempo, ha iniziato a condizionare ritmo e precisione di gioco.
UNDER 18 - ESORDIO AMARO
Debutto positivo per il Sondrio Rugby, tornato nel girone 1 del campionato di Serie B. Nella prima giornata, disputata domenica pomeriggio al campo sportivo Molinello di Rho e diretta da Matteo Anselmi di Genova, i valtellinesi hanno superato i padroni di casa con un netto 24-45, conquistando anche il punto bonus offensivo.
L'assistente allenatore delle Zebre Parma protagonista di una serata formativa al Cerri-Mari. Tra ricordi, sacrifici e consigli per chi sogna in grande.
Al Cerri-Mari di Sondrio si è svolto ieri sera uno dei primi di una serie di incontri formativi voluti dallo staff tecnico del club, portando in campo professionisti di alto livello per lavorare con giocatori e tecnici locali. Protagonista della serata Gilberto Pavan, 39 anni compiuti proprio il giorno prima, assistente allenatore delle Zebre Parma e volto noto del rugby italiano.
Sondalo, lì 12 ottobre 2025
UNDER 16: GLI OROBICI DOMINANO A SONDALO
Sondalo, lì 5 ottobre 2025
UNDER 16: BARRAGE PROIBITIVO E INTANTO UN ALTRO TALENTO VA A NOCETO PER CRESCERE
Una giornata di rugby e memoria intensa quella andata in scena ieri al campo Cerri-Mari della Castellina, dove si è disputato il triangolare pre-season “Memorial Jimmy”, dedicato a Giacomo “Jimmy” Grillotti, figura indimenticata del rugby valtellinese.
Giocatore prima e allenatore poi, Jimmy ha lasciato un segno indelebile che continua a vivere anche attraverso il figlio Giovanni, oggi mediano di apertura e punto di riferimento dentro e fuori dal campo per il Sondrio Rugby.
Dopo un’intensa estate di preparazione su tutti i fronti, la nuova stagione del Sondrio Rugby è ufficialmente partita. Domenica scorsa sono stati i ragazzi dell’Under 14, guidati da Dal Toè e Senini, ad aprire il calendario con un incontro amichevole contro i coetanei del CUS Milano: un primo test utile a misurare il lavoro svolto finora e a dare ai coach le prime indicazioni in vista della crescita del gruppo.