BANDO CANTO: APERTA LA SELEZIONE PER PARTECIPARE AL CONCORSO

1
min di lettura

BANDO CANTO: APERTA LA SELEZIONE PER PARTECIPARE AL CONCORSO

Gio, 29/12/2022 - 20:26
Pubblicato in:
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il termine del 22 febbraio 2023

 

Il Consorzio Bim dell'Adda ha pubblicato il bando di concorso per l'assegnazione di una borsa di studio, del valore di 1000 euro, a favore di studenti di canto che nell'anno scolastico 2021/2022 abbiano frequentato la scuola secondaria di primo grado, limitatamente alla classe terza, o di secondo grado. L'iniziativa, giunta all'ottava edizione, intende sostenere l'attività artistica di giovani residenti in provincia di Sondrio che con impegno e passione si dedicano al canto per gratificarli e per aiutare le loro famiglie. 

Sulla base delle domande pervenute entro il termine del 22 febbraio 2023, sarà un'apposita Commissione, nominata dal presidente del Bim Alan Vaninetti, che vedrà al suo interno professionisti del settore, a selezionare i partecipanti al concorso, che si svolgerà al Teatro Spazio Centrale di Arquino alla presenza del pubblico. Il candidato, che si esibirà come solista, dovrà presentare due brani, di qualsiasi genere musicale, eseguiti su base o con l'accompagnamento di uno strumento. Saranno valutati l'intonazione, la vocalità, il senso del ritmo, l'interpretazione, la presenza scenica e il look. Il Bim offre ai giovani cantanti più talentuosi della provincia di Sondrio l'opportunità non soltanto di concorrere per ottenere una borsa di studio del valore di mille euro ma anche di esibirsi in un teatro davanti a un pubblico.

Per partecipare alla selezione è necessario presentare la domanda sull'apposito modulo, le basi in formato audio di ottima qualità, eventuali testi originali, un breve curriculum vitae e l'attestazione o l'autocertificazione di frequenza scolastica entro le ore 12 del 22 febbraio 2023 al Consorzio Bim dell'Adda. Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere richiesti alla segreteria chiamando lo 0342 213358. La documentazione è scaricabile dal sito internet www.bimadda.it.

 

Emanuela Zecca

Tags