2^ PROVA INTERREGIONALE A BERGAMO

1
min di lettura

2^ PROVA INTERREGIONALE A BERGAMO

Mar, 12/11/2019 - 17:39
Pubblicato in:

12 novembre 2019

Proseguono le gare dei piccoli pattinatori della Bormio Ghiaccio, un’esperienza formativa importante sia per migliorare le loro abilità tecniche sia – soprattutto – per l’opportunità di condividere tanti momenti di amicizia. Il 10 novembre il gruppo della Bormio Ghiaccio si è dato appuntamento all’alba in direzione Bergamo; per molti bambini si è trattato della prima gara importante al di fuori delle mura amiche del Palaghiaccio e quindi sono stati ancora più meritevoli per avervi partecipato. La presenza degli amici, poi, è stata fondamentale per rendere più piacevole anche il lungo viaggio.

Diamo qualche risultato, ribadendo che ciò che conta è soprattutto fare esperienza.

Nella categoria junior E lady vince aggiudicandosi tutte le distanze l’atleta dello Sport Evolution Giulia Marelli, seguita dalle nostre due bravissime atlete Nicole Bertolina e Giulia Occhi4^ Serena Cola, 7^ Nina Trabucchi, 8^ Anita Antonioli, 10^ Sofia Pedranzini, 11^ Caterina Canclini, 12^ Sara Comensoli, 16^ Camilla Canclini, 17^ Erica Confortola.

In campo maschile è ancora la società Sport Evolution a imporsi con il suo atleta Carlo Tagliabue, mentre il resto del podio è completato dalla Bormio Ghiaccio con Fabio Bracchi e Cristian Cattani. Seguono 6° Kristian Gennaro, 7° Andrea Bellotti 8° Gioele Rini 9° Diego Silvestri.

Nella categoria junior F lady vittoria per la Bormio Ghiaccio con Sara Silvestri, 2^ Laura Savalli di Torino e 3^ ancora Bormio Ghiaccio con la nostra Desirée Landl, 4^ Benedetta Lepore. In questa categoria va segnalato l’ottimo 2° posto maschile conquistato da Mattia Bracchi.

Nella categoria pre agonistica quindici mini atleti in gara per la nostra società, con  gare molto divertenti e molto combattute. Ottime posizioni e piazzamenti tra tutti, maschi e femmine, con 1^ Francesca Piccagnonii, 2^ Emma Pedranzini, 3^ Melissa Cola, 4^ Rebecca Baretto, 7^ Alice Martinelli, 9^ Gaia Erlacher e ancora 1° Matteo Bonetti, 2° Michele Giacomelli, 3° Zaccaria Pastura e a seguire Denis Erlacher, Diego di Bella, Luca Bormolini, Nicolò Lepore, Mattia Natalizia, Marco Martinelli.

Ultima prova quella delle staffette, che per la Bormio Ghiaccio erano ben 9. La squadra bergamasca si aggiudica la prima posizione e subito dopo viene il terzetto di Fabio-Giulia-Nicole sul secondo gradino del podio, che viene poi completato dalla squadra di Torino.

Un grazie a tutti, a partire dai piccoli atleti che con impegno hanno affrontato tutte le prove fino ai genitori che hanno accompagnato i loro figli e alle allenatrici Laura e Ilenia.

Per queste categorie il prossimo appuntamento sarà nel 2020, con il trofeo delle regioni in programma per il 4-5 gennaio a Baselga di Pinè.

 

Lele