shortrack

TROFEO DELLE SCHIAPPE

Finalmente! Dopo due anni di pausa, prima di sciogliere il ghiaccio, sabato 9 aprile 2022 la Bormio Ghiaccio ha organizzato la goliardica gara di “scior strack” ovvero “il trofeo delle schiappe”, appuntamento da sempre immancabile con cui si conclude l’attività stagionale e al quale partecipano in veste di atleti i genitori dei ragazzi o i simpatizzanti della Bormio Ghiaccio.

Short Track, l’Italia al via dei Mondiali di Montreal

Vanno in scena nel weekend in Canada, sulla pista della Maurice-Richard Arena di Montreal, i Mondiali di short track, ultimo grande appuntamento della stagione 2021-22. Inizialmente in programma dal 18 al 20 marzo e poi posticipata dall’8 al 10 aprile, questa rassegna iridata post olimpica si caratterizza per le tante assenze sia a livello di Nazionali sia a livello individuale.

ASSEGNATI I TITOLI ITALIANI DI SHORT TRACK A BORMIO

Si è concluso un week end ricco di competizioni sul filo delle lame: al Palaghiaccio di Bormio sono stati assegnati i titoli italiani e di categoria in una tre-giorni di gare che ha portato davanti al pubblico molti dei campioni che solo poche settimane fa abbiamo ammirato e applaudito in TV per le loro gesta olimpiche, oppure reduci dai recenti Mondiali junior, con la medaglia più pesante vinta dalla nostra staffetta azzurra.

UN SOGNO CHIAMATO OLIMPIADE

Domani gli atleti dell’Alta Valle convocati per i Giochi Olimpici invernali partiranno con destinazione Pechino (o altrimenti detta Bejing) per vivere una delle esperienze più straordinarie che uno sportivo possa provare nel corso della sua vita professionale. Nel plotone degli azzurri non mancano i valtellinesi, qualcuno con sulle spalle diverse partecipazioni, qualcun altro all’esordio di un palcoscenico così prestigioso ed emozionante.