SPECIAL OLYMPICS: I “CAMPIONI” DI HANDY SPORT IN EVIDENZA AI REGIONALI DI BOCCE

1
min di lettura

SPECIAL OLYMPICS: I “CAMPIONI” DI HANDY SPORT IN EVIDENZA AI REGIONALI DI BOCCE

Ven, 02/06/2017 - 17:38
Pubblicato in:
Franz Confortola e Dario Galli hanno conquistato il primo posto assoluto nel torneo

venerdì 2 Giugno, 2017

Dal 18 al 20 maggio un gruppo di atleti di Handy Sport Livigno ha partecipato ai Giochi Regionali Special Olympics di bocce, che si sono svolti a Milano presso il bocciodromo “Caccialanza”. I nostri ragazzi si sono fatti onore non solo per i risultati ottenuti ma per la loro simpatia e la capacità di socializzare sia con gli altri gruppi sportivi che con i frequentatori del bocciodromo. Hanno giocato tutti molto bene e con impegno ma fra tutti è da segnalare la coppia formata da Franz Confortola e Dario Galli che ha conquistato il 1° posto assoluto del torneo.

La trasferta a Milano – ci racconta il tecnico Carla Martinelli – ha permesso agli 11 atleti partecipanti  di avere anche dei momenti ricreativi ed educativi importanti: la visita al castello Sforzesco e la passeggiata serale in Piazza Duomo e in galleria Vittorio Emanuele. I buoni risultati dei giocatori si sono ottenuti anche grazie ai volontari della bocciofila di Bormio che hanno seguito con professionalità i nostri ragazzi durante il gioco; e, non da meno, è stato fondamentale il tifo degli accompagnatori del gruppo, che non hanno mai smesso di incitare gli atleti.
I Regionali di Milano sono serviti anche per tastare le nostre forze in vista dei prossimi Giochi Nazionali Special Olympics di bocce, che si terranno a Biella dal 3 all’8 luglio 2017 e ai quali Handy Sport parteciperà con un gruppo ancora più numeroso di atleti.

Armando Trabucchi

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore