BORMIADI 2011: SOSTA DOPO IL GIRO DI BOA PER DARE SPAZIO ALLA “GRANDE CORSA”
BORMIO – Quando è stata inventata, la “grande corsa di Bormio”, ha fatto leva proprio sul popolo delle Bormiadi. Durante la prova livignasca del 2009, Gino Bussu (sardo d’origine, livignasco e poi bormino di adozione) aveva fatto appello proprio agli iscritti all’oktoberfest sportiva dell’Alta Valtellina per dare vita alla “mille x mille”. Oggi le Bormiadi si fermano ed accolgono la grande corsa al suo interno.
Due settimane di competizioni, ma solo 8 gare concluse. Mancano ancora 12 caselle nella classifica generale per completare questa edizione delle Bormiadi e non è ancora stato deciso nulla…
Ci sono gli Spigolza in testa con 15.607 punti; hanno vinto il nuoto, sono arrivati ultimi nel quizzone, hanno vinto la staffetta di Livigno (non hanno mezze misure, evidentemente). All’inseguimento ci sono Atletico Pizocher (14.861) e Ighnobili (14.624). Ed appena giù dal podio ci sono Skiador, Soci ed Erpik (l’autentica novità di questa edizione) che precedono Livignasc, Trepè, Sgarba Team e Shor Strak. Oltre agli Erpik, nella top 10, ci sono Trepè e Shor Strak a dimostrare il rinnovamento delle Bormiadi.
E per l’aquilotto femminile Las Maracas e le Dacky’s precedono Boleibola; poi Pedalà, Rosumeda Girls e Turbo… Lente.
Non possiamo e non vogliamo fare previsioni. Ma, aspettando la ripresa, vi suggeriamo di visitare la galleria di immagini che raccontano (grazie a Tramando, Fausto, Ferny e Spazza) le prime due settimane delle Bormiadi 2011.
- 1 vista