Bormiadi

BORMIADI A META' PERCORSO

Il secondo fine settimana dedicato alle Bormiadi si conclude con un pranzo comunitario alla tensostruttura di Rasin, seguito dalla prova di cultura generale con “Il Cervellone”. Una tre-giorni che è iniziata sui prati di Livigno, dove venerdì sera – dopo una spolverata di neve mattutina – si è svolta la salita coi bastoni, ed è proseguita nell’intera giornata di domenica dapprima presso il centro di biathlon di Valdidentro in località Baita Noa, per la prova di mountain bike, per finire sul lungo Viola per la seconda prova della mattinata, quella sui roller.

PARTITE LE BORMIADI 2024

Con l’arrivo dell’autunno, quando la stagione turistica è ormai esaurita, il territorio dell’Alta Valle è percorso da un’ondata giovanile che tutti i fine settimana di ottobre si ritrova da Sondalo a Livigno per un evento unico nel suo genere: le Bormiadi. 448 iscritti dai 16 ai 30 anni, cui si aggiungono gli organizzatori, gli amici e i parenti per comporre un mosaico variegato e numerosissimo di persone unite soprattutto dalla voglia di stare insieme in amicizia.

LE BORMIADI RICORDANO "EAS" CUSINI

Quindici anni sono passati da quando la comunità di Livigno fu scossa dalla scomparsa del giovane Andreas Cusini; era il mese di ottobre, il mese in cui i giovani dell’Alta Valle sono soliti partecipare alle Bormiadi, ed anche Andreas partecipava in prima persona a questo rito collettivo di amicizia e di sport, coinvolto nella squadra degli amici “Livignasc”.

LE BORMIADI NEL RICORDO DI ANDREAS

Un altro fine settimana intenso per i partecipanti alla 35^ edizione delle Bormiadi. Il calendario varato dal settore Manifestazioni dell'US Bormiese prosegue senza sosta e già si sono avuti i primi verdetti nelle prove a qualificazioni ovvero pallaguerra, tiro alla fune e quelle legate all'atletica (vortex, salto in lungo, staffetta 4x100 e 400 mt).