Si aprono le Bormiadi 2023
Si aprono le Bormiadi 2023!
Il settore Manifestazioni dell’US Bormiese ha varato l’edizione n. 36 dell’evento autunnale che coinvolge circa 250 giovani di tutto il territorio all’insegna del divertimento e soprattutto dell’amicizia. Dall’ormai lontano 1986, quando un manipolo di “soci” decise di organizzare delle mini-olimpiadi in Alta Valle, la manifestazione è diventata un appuntamento irrinunciabile capace di riunire le generazioni e di “rinverdirsi” nonostante i decenni trascorsi.
Venerdì 29 settembre sotto la palafitta del centro sportivo di via Manzoni è andato in scena il tiro alla fune per le 16 squadre maschili, una prova muscolare e – in alcune sfide – estremamente spettacolare: Livignasc contro Erpik è stata, probabilmente, una delle tirate più avvincenti, con la corda in tensione per diversi minuti senza che nessuna delle due squadre riuscisse a smuoverla nella sua direzione. Anche i Canua Vip Team, nella loro tenuta da battaglia, hanno sfoderato fino all’ultimo grammo di forza e hanno superato gli irriducibili Stredenei. Molte le squadre agli esordi, che per la prima volta hanno provato l’esperienza di essere “strattonati” dai più esperti interpreti della specialità, mentre altri – senza lasciarsi minimamente impietosire dall’inferiorità numerica degli avversari – hanno approfittato della situazione per fare un balzo alla fase successiva. D’altronde, bisogna anche essere presenti agli appuntamenti che contano!
Questa sera grande apertura ufficiale con la staffetta in piazza del Kuerc: dopo la breve cerimonia di inaugurazione, le 21 squadre si alterneranno al testimone proseguendo questa fantastica avventura che sono le Bormiadi.
Anna
Le foto alla pagina https://foto.usbormiese.com/f136634919
- 910 viste