Valdisotto, settembre 2024 – Si è conclusa con successo la 40^ edizione del Torneo delle Frazioni, intitolata "Tutti in campo con Amos", un evento che ha visto la partecipazione entusiasta di cinque squadre locali: Aquilone, Cepina, Atletico Pozzaglio, Piatta e Over Anta.
Lunedì 26 agosto 2024, ore 21.00
Di seguito il racconto di una sconcertata testimone che ha partecipato al pellegrinaggio in onore di San Colombano, una devozione secolare che a metà agosto porta i pellegrini alla chiesetta dedicata al santo abate, sopra l'abitato di Oga Valdisotto, sul crinale a quasi 2500 metri di quota.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Il signor A.C., un turista affezionato al nostro territorio, ci segnala la situazione “deplorevole” in cui si trova attualmente il cantiere sotto la chiesa di Oga, la piccola frazione di Valdisotto dove viene a soggiornare da diversi anni: “i lavori di ricostruzione delle mura di contenimento sono fermi da diverso tempo ed è uno spettacolo indecoroso e anche pericoloso in quanto recintato oltre il parapetto da rete di plastica”.
Una serata indimenticabile quella di ieri sera in Piazza Scleva, dove la terza edizione de "La Notte della Fisarmonica in Ballo" ha riscosso un enorme successo.
L'evento ha visto protagonisti dieci giovani talenti della fisarmonica: Davide Andreola, Luca Berbenni, Samuele Bracchi, Mattia Giordano, Lorenzo Lumina, Eugenio Martinelli, Marta Martinelli, Denis Pradella, Gioele Rodigari, e Leonardo Trabucchi. Ciascuno di loro ha incantato il pubblico con un assolo, dimostrando il frutto di un percorso di studio e dedizione.
L’estate ogolina entra nel vivo con le sue manifestazioni più importanti: li Flama di S.
La prima edizione del Multisport di Valdisotto, progetto nato dalla collaborazione tra US Bormiese, Pro Loco Valdisotto e amministrazione comunale, si è conclusa dopo circa due mesi di sport e attività varie che sono state proposte a una cinquantina di iscritti. Il tecnico Manuel Olcelli, promotore dell’iniziativa, ha coordinato il calendario insieme ai numerosi volontari che hanno dato una mano per la buona riuscita dell’iniziativa.
Valdisotto, 18 Aprile 2024 – La Pro Loco di Valdisotto in collaborazione con Amministrazione Comunale è lieta di annunciare l’iniziativa PuliAMO Valdisotto - Giornate Ecologiche, dedicata alla pulizia e alla salvaguardia dell'ambiente locale, che si svolgerà sul territorio dal 27 aprile al 1° maggio 2024.
È partito il Multisport a Valdisotto!