teglio

Grande partecipazione a Teglio al seminario “AQUA VITAE – La transizione degli sport invernali”

Sabato 17 gennaio si è svolto con ampia partecipazione e grande interesse il seminario “AQUA VITAE – La transizione degli sport invernali”, organizzato da UNIMONT – Polo alpino dell’Università degli Studi di Milano nell’ambito del progetto Aqua Vitae finanziato da Regione Lombardia  all’interno del bando Olimpiadi della Cultura e capofilato dalla Statale di Milano. 

La grande polifonia internazionale fa tappa in Valtellina: UT Insieme Vocale Consonante in concerto ad Aprica e Teglio

Il fine settimana del 17 e 18 gennaio vedrà la provincia di Sondrio protagonista della grande musica corale. L'ensemble UT Insieme Vocale Consonante terrà due concerti imperdibili nelle località di Aprica e Teglio.

Pizzoccheri di Teglio, il 2025 dell’Accademia: tradizione che viaggia nel mondo

Il 2025 è stato un anno speciale per l’Accademia del Pizzocchero di Teglio. La storica tradizione valtellinese non si è limitata ai confini locali, ma ha cominciato a viaggiare, dimostrando che la cucina di montagna può parlare al mondo senza perdere la propria identità.

Radici salde nel territorio

Teglio si scalda con “Tisane d’Inverno”: il 4 gennaio la terza edizione tra gusto, musica e tradizione

Teglio (SO), 30 dicembre 2025 – Torna a Teglio uno degli appuntamenti più attesi della stagione fredda: “Tisane d’Inverno”, giunto alla terza edizione, in programma domenica 4 gennaio 2026, dalle ore 15.00 alle 19.00, nel centro del paese.

Un Brindisi a Te(i). Il senso del vino. Olympic Winter Edition. Vini, arte e sensi a Palazzo Besta di Teglio.

Dopo il successo estivo della rassegna “Un Brindisi a Te(i)” e della Mostra “Valtellina. Il senso del vino”, torna a Palazzo Besta un nuovo appuntamento che intreccia vino, arte e identità alpina. L’evento del 7 dicembre 2025, intitolato “Un Brindisi a Te(i). Olympic Winter Edition”, nasce in continuità con la mostra “Valtellina.

I pizzoccheri di Teglio entrano nel racconto culturale delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

La Valtellina conquista un posto nel percorso culturale delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 attraverso uno dei suoi simboli più autentici: i pizzoccheri. Il celebre piatto della tradizione tellina diventa ambasciatore del territorio e dei suoi valori, raccontati nel servizio del TG2 Mizar intitolato “La cultura dei pizzoccheri olimpici”, firmato da Daniela Cuzzolin Oberosler, socia onoraria dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio.

NATALE A TEGLIO 2025

Il Comune di Teglio, in collaborazione con il Consorzio Turistico di Media Valtellina, si prepara   anche quest’anno a celebrare le prossime feste con un calendario ricco di eventi, pensati per grandi e piccini, per trascorrere lietamente insieme il periodo natalizio.