Riconoscimento a Raetia Biodiversità Alpine: premiato l’impegno per la biodiversità alpina
Il polo Unimont dell’Università degli Studi di Milano
Il polo Unimont dell’Università degli Studi di Milano
(LNews - Milano, 24 mar) Realizzare una mostra accompagnata da talk con protagonisti diversi degli sport invernali dedicata a Olimpiadi e Paralimpiadi negli spazi di Palazzo Besta a Teglio, in provincia di Sondrio. È quanto prevede lo schema di accordo con il Ministero della Cultura (tramite la Direzione regionale Musei nazionali Lombardia), approvato dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Cultura, Francesca Caruso, che prevede uno stanziamento di 150.000 euro equamente suddiviso tra le parti e sarà valido dalla sottoscrizione al 31 dicembre 2026.
Il progetto “Nati con la Cultura” – avviato dalla Direzione regionale Musei nazionali Lombardia in Piemonte nel 2014 grazie alla collaborazione fra la Fondazione medicina a Misura di Donna e l’Ospedale Sant’Anna di Torino – torna a Palazzo Besta con un palinsesto di appuntamenti tutto da scoprire.
L’Associazione Val.Te.Mo. APS apre una posizione lavorativa di 15 mesi, a partire dal 14 aprile 2025 per l’assunzione di una figura (under 35) per collaborare alla gestione delle attività del progetto Prato Valentino 2050: progettazione partecipata per il turismo di domani finanziato da Fondazione Cariplo. Monte ore e compenso verranno concordati sulla base dell’esperienza e della disponibilità del candidato.
Il Kick-off di giovedì 23 gennaio è stato ospitato nella Sala Civica del
“il Coro CAI di Sondrio Canta per Rosa”! Questo il titolo della serata musicale in programma Sabato 4 Gennaio alle ore 20.45 nella Chiesa Parrocchiale di San Michele a Tresenda di Teglio.
Il Comune di Teglio, in collaborazione con il Consorzio Turistico di Media Valtellina, si prepara anche quest’anno a celebrare le prossime feste con un calendario ricco di eventi, pensati per grandi e piccini, per trascorrere lietamente insieme il periodo natalizio.
Tre giorni di festa nel mezzo dell'autunno ed è subito Ferragosto per un ponte di Ognissanti mai così affollato. Non si può nemmeno parlare di record, perché a Teglio sono abituati a batterli, ma certamente il pienone che ha caratterizzato lo scorso fine settimana, iniziato il giovedì sera, in un autunno insolitamente mite, ha dello straordinario, anche se non ha trovato gli operatori impreparati.