circuitoschena

CIRCUITO SCHENA GENERALI: NELLE PROVE DI FONDO A SANTA CATERINA VALFURVA DOMINIO DELLO SCI CLUB ALTA VALTELLINA

Il Circuito Schena Generali ieri ha fatto tappa a Santa Caterina Valfurva, sulla pista "Valtellina", per la disputa di una prova di sci nordico a tecnica libera. Nella categoria under 8 super baby vittorie per Nicole Astori, Sci Club Valserina, in 4.32.4, con il terzo posto di Virginia Compagnoni, Polisportiva Le Prese, e Federico Cantoni, Sci Club Alta Valtellina, in 4.38.3, che ha preceduto Marco Zappa, Polisportiva Le Prese, e il compagno di squadra Alex Pedergnana.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: UN INTENSO WEEKEND DI GARE TRA LA VALMALENCO E LA VALTARTANO 

Il Circuito Schena Generali ha vissuto un altro intenso weekend di gare, tra la Valmalenco e la Valtartano: lo sci alpino con le prove di supergigante per allievi e ragazzi; lo sci alpinismo con il recupero della sprint race inizialmente prevista il 7 gennaio scorso e con la Valtartano Skialp.

CHIESA IN VALMALENCO, SCI ALPINO: SUPERGIGANTE ALLIEVI DEL 27 GENNAIO

CIRCUITO SCHENA GENERALI: CENTINAIA DI GIOVANI SCIATORI IN GARA NEL WEEKEND TRA MADESIMO, LIVIGNO E LANZADA 

Madesimo, Livigno e Lanzada hanno ospitato le prove del lungo weekend del Circuito Schena Generali che ha visto impegnati gli atleti di tutte le categorie dello sci alpino con l'esordio del gran gigante, una delle nuove specialità introdotte in questa stagione, e dello sci di fondo a tecnica libera.

MADESIMO, SCI ALPINO: SLALOM GIGANTE ALLIEVI E RAGAZZI

CIRCUITO SCHENA GENERALI: IERI SLALOM SPECIALE PER 200 RAGAZZI E ALLIEVI A BORMIO

Il Circuito Schena Generali 2023/2024 ieri ha fatto tappa a Bormio per la disputa delle prime gare del nuovo anno: 200 i giovani atleti delle categorie allievi e ragazzi che si sono sfidati nello slalom speciale sulla pista "Stella alpina" per l'organizzazione dello Sci Club Bormio. È stato invece rinviato l'esordio dello sci alpinismo: già a metà della scorsa settimana, la gara sprint in programma ieri a Caspoggio è stata annullata per mancanza di neve naturale. A breve verrà resa nota la data per il recupero.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: IL GIGANTE PER ALLIEVI E RAGAZZI HA APERTO LE PROVE DELLO SCI ALPINO

Una settimana dopo l'esordio dello sci di fondo, ieri è ufficialmente iniziato lo sci alpino per la nuova edizione del Circuito Schena Generali: a ospitare lo slalom gigante riservato alle categorie ragazzi e allievi è stato ancora Livigno, come per le gare del 10 dicembre. I giovani sciatori, 180 in totale, hanno gareggiato sulla pista Tagliede, su neve compatta, in una giornata di sole, con l'organizzazione dello Sporting Livigno.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: 180 ATLETI SULLE NEVI LIVIGNO PER L'ESORDIO DELLO SCI DI FONDO

L'edizione 2023/2024 del Circuito Schena Generali ha esordito ieri a Livigno con una prova di sci di fondo a tecnica classica che si è svolta sulla pista Molin per l'organizzazione dello Sporting Livigno. Mille metri e un giro per gli under 8 e poi, a salire, duemila, tremila, quattromila, con due giri, cinquemila fino ai sette chilometri e mezzo, su tre giri, per allievi, giovani e senior maschili.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: AL VIA L'EDIZIONE 2023/2024 CON TRE MESI DI GARE E TANTE NOVITÀ

Sci alpino, fondo e sci alpinismo, tutte le maggiori stazioni sciistiche coinvolte e nuovi format per oltre seicento giovani atleti, da baby e cuccioli a ragazzi e allievi, che saranno impegnati in 17 giornate di gara: questa mattina, nella sede di Schena Generali Sondrio Garibaldi, sponsor dell'iniziativa, si è svolta la presentazione dell'edizione 2023/2024 del Circuito Schena Generali, la più longeva tra le manifestazioni sportive in provincia di Sondrio, nata alla fine degli anni Settanta.