circuitoschena

CIRCUITO SCHENA GENERALI: TUTTO LO SCI NEL WEEKEND CON PROVE DI DISCESA, NORDICO E SKIALP

È stato un weekend di gare che si è allungato fino al lunedì quello appena trascorso per il Circuito Schena Generali 2024/2025, che ha visto impegnati gli atleti dello sci alpino e dello sci nordico tra Aprica e la Valmalenco, oltre a quelli dello sci alpinismo in Val Tartano e ad Albosaggia per Val Tartano Skialp e Valtellina Orobie.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: OLTRE 300 GIOVANI SCIATORI IN GARA A BORMIO E AD APRICA

Doppia tappa ma una sola giornata di gare per il Circuito Schena Generali 2024/2025 che dopo gli appuntamenti a Bormio e ad Aprica di sabato 8 febbraio, ieri ha dovuto fermarsi a causa delle cattive condizioni meteorologiche. A Chiesa in Valmalenco era in programma il recupero dello slalom gigante, riservato alle categorie ragazzi e allievi, che non si era disputato il 6 gennaio, ma è arrivato un nuovo rinvio.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: SUPER GIGANTE SOLO PER GLI ALLIEVI, RAGAZZI FERMATI DAL MALTEMPO

Una sola giornata di gare, rispetto alle due in calendario, per i giovani sciatori impegnati lo scorso weekend nel Circuito Schena Generali 2024/2025 a Bormio. Sabato 25 gennaio si sono disputate regolarmente le due prove di super gigante per la categoria allievi, mentre quelle per la categoria ragazzi, in programma ieri, sono state rinviate a causa del maltempo.

Quasi 200 piccoli atleti per la prima prova dello sci alpino, tecnica classica per i giovani fondisti

Sci alpino e sci nordico nel doppio appuntamento dello scorso weekend, a Livigno e a Santa Caterina Valfurva, che ha segnato l'esordio del Circuito Schena Generali 2024/2025. Sabato, in una giornata di sole, con temperature sotto lo zero, di 10 gradi alla partenza e di cinque all'arrivo, sulla pista "Pian della Volpe", a Livigno, quasi 200 atleti delle categorie ragazzi e allievi hanno gareggiato in due prove di slalom speciale, specialità Piedi veloci, disputate con inizio alle ore 9.30 e alle ore 12.50. 

CIRCUITO SCHENA GENERALI: IL 21 DICEMBRE PARTE LA STAGIONE 2024/2025 CON TANTE GARE IN CALENDARIO

Tre mesi di gare per un totale di 19 appuntamenti, tra sci alpino, fondo e sci alpinismo, nelle maggiori stazioni sciistiche  della provincia di Sondrio: il Circuito Schena Generali, una delle più longeve competizioni sportive di Valtellina e Valchaivenna, l'unica che consente a centinaia di giovani atleti, da baby e cuccioli a ragazzi e allievi, di misurarsi in pista con i loro coetanei. Una tradizione che si ripete dal 1978 per la famiglia Schena: oggi è Sergio, figlio del fondatore Franco Schena, a sostenerla.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: NELLE PROVE DI FONDO A SANTA CATERINA VALFURVA DOMINIO DELLO SCI CLUB ALTA VALTELLINA

Il Circuito Schena Generali ieri ha fatto tappa a Santa Caterina Valfurva, sulla pista "Valtellina", per la disputa di una prova di sci nordico a tecnica libera. Nella categoria under 8 super baby vittorie per Nicole Astori, Sci Club Valserina, in 4.32.4, con il terzo posto di Virginia Compagnoni, Polisportiva Le Prese, e Federico Cantoni, Sci Club Alta Valtellina, in 4.38.3, che ha preceduto Marco Zappa, Polisportiva Le Prese, e il compagno di squadra Alex Pedergnana.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: UN INTENSO WEEKEND DI GARE TRA LA VALMALENCO E LA VALTARTANO 

Il Circuito Schena Generali ha vissuto un altro intenso weekend di gare, tra la Valmalenco e la Valtartano: lo sci alpino con le prove di supergigante per allievi e ragazzi; lo sci alpinismo con il recupero della sprint race inizialmente prevista il 7 gennaio scorso e con la Valtartano Skialp.

CHIESA IN VALMALENCO, SCI ALPINO: SUPERGIGANTE ALLIEVI DEL 27 GENNAIO

CIRCUITO SCHENA GENERALI: CENTINAIA DI GIOVANI SCIATORI IN GARA NEL WEEKEND TRA MADESIMO, LIVIGNO E LANZADA 

Madesimo, Livigno e Lanzada hanno ospitato le prove del lungo weekend del Circuito Schena Generali che ha visto impegnati gli atleti di tutte le categorie dello sci alpino con l'esordio del gran gigante, una delle nuove specialità introdotte in questa stagione, e dello sci di fondo a tecnica libera.

MADESIMO, SCI ALPINO: SLALOM GIGANTE ALLIEVI E RAGAZZI

CIRCUITO SCHENA GENERALI: IERI SLALOM SPECIALE PER 200 RAGAZZI E ALLIEVI A BORMIO

Il Circuito Schena Generali 2023/2024 ieri ha fatto tappa a Bormio per la disputa delle prime gare del nuovo anno: 200 i giovani atleti delle categorie allievi e ragazzi che si sono sfidati nello slalom speciale sulla pista "Stella alpina" per l'organizzazione dello Sci Club Bormio. È stato invece rinviato l'esordio dello sci alpinismo: già a metà della scorsa settimana, la gara sprint in programma ieri a Caspoggio è stata annullata per mancanza di neve naturale. A breve verrà resa nota la data per il recupero.