ciclismo

GIRO D'ITALIA E BICENTENARIO DELLA STRADA DELLO STELVIO UNITI DA UN BATTITO: AL VINCITORE DI TAPPA UNA MINIATURA DELLA GRANDE SCULTURA CHE VERRÀ INAUGURATA A OTTOBRE

L'arrivo della tappa del Giro d'Italia e il bicentenario della strada dello Stelvio s'intrecciano nei festeggiamenti di un 2025 divenuto lunga anteprima dell'appuntamento olimpico. Una miniatura della grande struttura artistica, che in autunno verrà posizionata lungo i tornanti dello storico collegamento, premierà il vincitore della tappa San Michele all'Adige-Bormio, il 28 maggio. L'iniziativa è dell'assessore alla Cultura Paola Romerio Bonazzi che ha coinvolto l'artista Marco Alberti.

La salita a Campo Moro e il Passo San Marco inaugurano la stagione di Enjoy Stelvio Valtellina

20 maggio 2025
La salita a Campo Moro e il Passo San Marco sono i primi protagonisti di Enjoy Stelvio Valtellina, l’ormai collaudata e apprezzata iniziativa che permette a ciclisti ed escursionisti di vivere alcune iconiche strade alpine senza la presenza di veicoli a motore.

INIZIATA LA STAGIONE DEL CICLISMO AMATORIALE CON IL CIRCUITO PROVINCIALE

È partito il Circuito amatoriale di ciclismo organizzato dal Comitato Provinciale di Sondrio FCI, che dal 1° maggio sino al 28 settembre proporrà agli appassionati di ciclismo alcune salite dall'Alta Valle alla Valchiavenna aperte a tutte le categorie di amatori con premiazione finale che assegnerà il titolo di campione provinciale.