“An se badénta cói sc’chi”: a Valdidentro un evento speciale per divertirsi sugli sci di fondo all’insegna della tradizione
Lo sci di fondo non è mai stato così divertente: un inedito evento è pronto a scendere in pista a Valdidentro!
Lo sci di fondo non è mai stato così divertente: un inedito evento è pronto a scendere in pista a Valdidentro!
Sondalo, 30 gennaio 2025 – Un viaggio intenso tra memoria, speranza e amore ha coinvolto un pubblico numeroso ed emozionato nell’evento “Dalla grande Shoah al Piccolo Principe”, organizzato dal Comune di Sondalo e dalla Biblioteca Civica, con la partecipazione del CAG Sondalo (Centro di Aggregazione Giovanile) e dei volontari per la cultura.
Accolti dal Rotary Bormio Contea si sono incontrati il Rotary Montluçon, il Rotary Steyr e il Rotary Parchi Alto Milanese.
La Presidente del Rotary Bormio Contea Tiziana Compagnoni con Massimo Brambilla hanno aperto la serata proseguita con una relazione sulle Olimpiadi in italiano, francese, tedesco e inglese da Silvia Cavazzi e Samanta Antonioli.
Clima cordiale ed amichevole allietato anche dalla soprano rotariana Yoko Takada con "Un bel dì vedremo" dalla Turandot di Puccini e "L'amour est un oiseau rebelle" dalla Carmen di Bizet.
Entrare in contatto con la realtà di una radioterapia – da persone sane – è un’esperienza che ben pochi fanno, ed è più che comprensibile: se non si hanno parenti ammalati da accompagnare, difficilmente vi si metterà piede e i più, probabilmente, faranno gli scongiuri augurandosi di non averne mai bisogno.
Bormio (SO), 30 Gennaio 2025
È ufficiale: dopo le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, la Valtellina tornerà ad essere palcoscenico a cinque cerchi in occasione dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali (YOG) del 2028, unendosi al Trentino e a Cortina d’Ampezzo.
Il Kick-off di giovedì 23 gennaio è stato ospitato nella Sala Civica del
(LNews – Losanna/CH, 30 gen) La Lombardia si è aggiudicata le Olimpiadi Giovanili Invernali del 2028 (YOG - Youth Olimpic Games) insieme a Veneto e Trentino. Il CIO (Comitato Olimpico Internazionale), nel corso della cerimonia che si è tenuta all’Olympic House di Losanna, ha assegnato la prossima edizione dei Giochi al progetto ‘Dolomiti Valtellina 2028’, costruito sull’eredità delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.
Bormio (SO), 30 Gennaio 2025
L’Italia si è accesa di rosa per festeggiare i 100 giorni dall’inizio dell’ edizione numero 108 del Giro d’Italia, e Bormio e il suo comprensorio non potevano certo essere da meno.