TOP EXPERIENCE. LE EMOZIONI PIU’ VERE DELLA MONTAGNA DI LIVIGNO

1
min di lettura

TOP EXPERIENCE. LE EMOZIONI PIU’ VERE DELLA MONTAGNA DI LIVIGNO

Mar, 08/07/2025 - 15:07
Pubblicato in:

Gustarsi una deliziosa colazione a 3000 metri di quota, fare yoga su una vetta alpina, oppure degustare una selezioni di vini in cabinovia al tramonto. Ecco un piccolo assaggio delle esperienze ideate da Carosello 3000 per far vivere ai turisti emozioni uniche durante il loro soggiorno a Livigno. Tutte le domeniche dal 13 luglio al 31 agosto.

La prima luce del giorno conferisce alla natura un’atmosfera di bellezza e mistero. Non di rado a 3000 metri si ha la possibilità di ammirare il sole emergere dalle vette restando al di sopra delle nuvole, che a poco a poco si diradano mostrando la natura circostante e il fondovalle. Lo spettacolo della montagna che si risveglia è un momento magico capace di rimanere nel cuore di chi vi assiste.

Per regalare questo spettacolo agli ospiti di Livigno, tutte le domeniche dal 13 luglio al 31 agosto, Carosello 3000 propone le “Top Experience”, un programma di iniziative in grado di rendere veramente indimenticabile il proprio soggiorno nel Piccolo Tibet.

Grazie alla Sunrise Experience, che prevede la risalita in cabinovia alle 6 del mattino, si può ammirare il sorgere del sole dalla terrazza del rifugio sito a 3000 metri di quota, mentre si gusta una deliziosa “Summit Breakfast” creata con deliziosi prodotti al buffet e arricchita con varie portate dolci e salate.

Sempre con le prime luci dell’alba è possibile partecipare alla Yoga Experience, a una sessione di yoga in vetta con l’istruttrice Serena Zangrando. Un’esperienza interiore che consente di fondersi con gli elementi che ci circondano e rilassarsi nell’ascolto della voce della montagna per prepararsi al saluto al sole che sorge.

Al seguito delle Guide Alpine di Outventure Livigno, si può partecipare al “Morning Walk”, una camminata mattutina al Monte delle Rezze, che i locali chiamano affettuosamente “Madonon”. Un suggestivo view-point che garantisce una splendida vista panoramica sulla valle e sul Lago di Livigno, ma anche sui ghiacciai del Bernina e dell’Ortles-Cevedale.

L’apertura anticipata della cabinovia garantisce inoltre l’accesso alla montagna anche a chi desidera anticipare le proprie escursioni per sfruttare al massimo tutte le ore di luce della stagione estiva.

Venerdì 25 luglio, in data unica, è possibile invece partecipare a una delle esperienze più suggestive dell’estate: l’Aperitivo nel Cielo. L’iniziativa, creata da Carosello 3000 con Nino Negri, regala l’emozione di degustare in cabinovia al tramonto una selezione di vini della famosa cantina vitivinicola valtellinese abbinata ad altre eccellenze del territorio. L’esperienza include la visita alla cantina di affinamento a 3000 metri di quota - dove riposano 1300 bottiglie magnum di Sforzato Carlo Negri che saranno presentate al pubblico durante i Giochi Olimpici 2026, dei quali Carosello 3000 è venue di gara.

Tutte le informazioni, inclusa la possibilità di prenotare le esperienze, sono disponibili alla pagina web https://www.carosello3000.com/it/estate/top-experience

- Camillo Bertolini -

 

Tags

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore