Per tre giorni, la spettacolare Alpine Event Sauna – una delle più grandi d’Europa – ha accolto quattordici Aufgussmeister provenienti da tredici nazioni, protagonisti di performance intense e suggestive che hanno saputo conquistare pubblico e giuria.
Grande partecipazione alla Cena Sociale 2025 organizzata dalla Cooperativa Sociale L’Impronta, in collaborazione con Special AMA, svoltasi al Kosmo di Livigno, con la presenza di oltre 100 persone tra famiglie, volontari, operatori, rappresentant
Livigno, 14 novembre 2025 - Manca esattamente un mese alla partenza della BWT Sgambeda, la storica granfondo che il 14 dicembre tornerà a pennellare l’orizzonte bianco della piana livignasca, per la sua 35ª edizione. Un anniversario importante, che conferma ancora una volta il legame profondo e autentico tra Livigno e una delle discipline più nobili e poetiche dell’inverno: lo sci di fondo.
L’evento, organizzato dalla Biblioteca di Livigno e dal Mus! Museo di Livigno e Trepalle, rappresenta un’occasione di confronto interdisciplinare tra storia, geografia, linguistica e documentazione d’archivio, con l’obiettivo di approfondire le radici di una comunità alpina unica nel suo genere, confermando la volontà di Livigno di essere non solo un luogo di turismo e di sport, ma anche un importante polo culturale.
La visita si è aperta presso Aquagranda e il Centro di Preparazione Olimpica AQ1816, dove gli ospiti hanno potuto scoprire una delle strutture multisportive e wellness più complete d’Europa, punto di riferimento per la performance, il benessere e l’allenamento in quota.
La Modern Classic Cup nasce con l’obiettivo di celebrare le origini del rito della sauna, riportando l’attenzione sulla sua essenza più pura: musica, movimento e profumo degli oli essenziali.
In questa competizione tutto si fonda sulla tecnica, sul gesto e sulla connessione tra mente, corpo e spirito.
Si è concluso con grande successo al Centro di Preparazione Olimpica AQ1816 di Aquagranda l’Hybrid Camp, l’esperienza che dal 31 ottobre al 2 novembre ha unito running e strength endurance in un format unico dedicato alla performance sportiva e al lavoro di squadra.
Livigno, 3 novembre 2025 - Quando si parla di Livigno, il tempo dello sport non conosce stagioni e mentre l’inverno olimpico bussa ormai alle porte, la località si proietta già verso la prossima estate, annunciando l’apertura delle iscrizioni per uno degli eventi più amati e iconici del suo calendario: la Granfondo Livigno Alé, in programma sabato 27 giugno 2026.