Livigno

Olimpiadi: Casa Italia arriva a Livigno

Livigno, 19.01.2026 – Ci sono scelte che raccontano più di molte parole. La decisione di ospitare una sede di Casa Italia a Livigno durante i Giochi Olimpici Invernali del 2026 è certamente una di queste. Un riconoscimento dal forte valore simbolico e strategico, che certifica la centralità della località all’interno del programma olimpico e ne rafforza il ruolo di protagonista in uno degli appuntamenti più importanti della storia sportiva del Paese.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: 300 PICCOLI SCIATORI A LIVIGNO PER LA PROVA DI SLALOM SPECIALE

Trecento piccoli sciatori, delle categorie cuccioli e baby, hanno partecipato ieri, a Livigno, alla prima prova a loro riservata del Circuito Schena Generali 2025/2026: uno slalom speciale, in una sola manche, che si è disputato sulla pista Pian di volpe, per l'organizzazione dello Sporting Livigno.

NASCE SPOLLYLAND: IL NUOVO KINDER CLUB DI LIVIGNO PRENDE VITA ALL’INTERNO DI AQUAGRANDA

Spollyland nasce dalla volontà di ampliare e aumentare ulteriormente la qualità dell’offerta dedicata alle famiglie, arricchendo la proposta di Aquagranda con un ambiente pensato su misura per i più piccoli.
La nuova Sala Kinder Club, situata al primo piano, immediatamente prima dell’ingresso dell’AQUA Alpine Bistrot, è uno spazio accogliente e facilmente accessibile, progettato per offrire un’esperienza sicura e stimolante a bambini e famiglie.

LIVIGNO INCANTA ALLA SUA PRIMA IN COPPA DEL MONDO: OLTRE LA GARA, UN VIAGGIO EMOZIONALE CHE HA COINVOLTO PUBBLICO E TERRITORIO

Livigno, 29 dicembre 2025 – Nel weekend appena concluso il successo non è stato solo quello di Marco Schwarz, trionfatore sulla pista Li Zeta, ma dell’intera località alpina, che ha saputo interpretare la sua prima Coppa del Mondo come molto più di una competizione sportiva.

LA PRIMA VOLTA DI LIVIGNO NELLA COPPA DEL MONDO: IL SUPER-G SULLA PISTA LI ZETA VA A MARCO SCHWARZ

Livigno, 27 dicembre 2025 - È stata una due-giorni intensissima e degna di significati, quella che ha accolto la prima tappa di Coppa del Mondo di sci alpino della storia di Livigno, una località che da sempre fa dello sport, dell’eleganza e della raffinatezza i propri marchi di fabbrica. Un punto di riferimento a livello europeo, che nella Coppa del Mondo ha trovato il perfetto palcoscenico per condividere con l’intero Pianeta la propria visione sportiva e culturale.

IL MUS! MUSEO DI LIVIGNO E TREPALLE FESTEGGIA 10 ANNI DI ATTIVITÀ: UN DECENNIO DI STORIA, COMUNITÀ E MEMORIA CONDIVISA

In occasione di questo importante anniversario, il museo ha aperto le proprie porte con ingresso gratuito nelle fasce orarie del mattino e del pomeriggio, registrando grande affluenza di visitatori nel corso della giornata. Le celebrazioni si sono concluse alle ore 18.00 con un brindisi finale, momento di incontro e condivisione che ha riunito volontari, istituzioni e cittadini.

LIVIGNO DEBUTTA CON L'ULTIMO SUPER G DELL'ANNO. GLI AZZURRI VOGLIONO IL COLPO GROSSO PRIMA DEI GIOCHI OLIMPICI

Livigno, 22 dicembre 2025 - Manca meno di una settimana al debutto di Livigno nella Coppa del Mondo di sci alpino. Sabato 27 dicembre, infatti, si disputerà il SuperG maschile sulla pista Li Zeta, un tracciato inedito, che ha già riscosso parecchia curiosità fra atleti e addetti ai lavori.
 

Schacchi: la 36a edizione della Coppa Livigno

Il Circolo Scacchistico Amos Cusini di Livigno, organizza la 36a edizione della Coppa Livigno, torneo di scacchi semilampo, 24° memorial Antonio Pedrana.

Il torneo si svolgerà il 21, 22 e 23 dicembre 2025 a partire dalle 20,30 presso l'Hotel Palù, in Via Ostaria 313 a Livigno.

Sono previsti al massimo 10 turni di gioco con sistema svizzero e un tempo variabile da 15, 20 e 25 minuti.

- A.S.D. Circolo Scacchistico Amos Cusini Livigno -