Sondalo dà il benvenuto alla primavera con lo Spring Party “alla Romana”: una serata tra gusto, musica, dance e solidarietà, alla TensOsteria

1
min di lettura

Sondalo dà il benvenuto alla primavera con lo Spring Party “alla Romana”: una serata tra gusto, musica, dance e solidarietà, alla TensOsteria

Ven, 16/05/2025 - 18:22
Pubblicato in:

A Sondalo la primavera si festeggia col sorriso, tra i profumi irresistibili della cucina romana, buona musica e tanta voglia di stare insieme. Sabato 24 maggio, dopo il successo travolgente della scorsa edizione, torna, per il secondo anno, lo Spring Party con tante novità, sorprese e collaborazioni. Quest’anno la festa sarà tutta ispirata ai sapori della Capitale, per trasformare la tensostruttura della Cittadella dello Sport in una TensOsteria, dove sapori, musica e inclusione si incontrano.

Dalle ore 18:00… Se Magna, si inizia con lo “Stuzzico de Roma”, un aperitivo all’aperto accompagnato dal DJ set e dalle specialità più tipiche: il celebre “spritz dei poveri”, immancabile nelle osterie romane, e gustosi finger food di carciofi, porchetta, gnocco alla romana e la classica pinsa.

Poi, dalle 20.00 alle 22.00Se Magna: spazio a “Er mejo della gastronomia romana”, con un menù da veri intenditori: carbonara o amatriciana a scelta, seguiti dai saltimbocca alla romana con spinaci, pinoli e uvetta, per chiudere con il delizioso maritozzo alla crema con goccia all’amarena. Il tutto preparato dagli chef e dagli studenti di APF Valtellina – Polo Vallesana collaboratori dell’evento. Il menù sarà disponibile fino a esaurimento scorte; si raccomanda pertanto di non arrivare all’ultimo e di prenotare entro venerdì 23 maggio, presso l’Infopoint APT di Sondalo o tramite il sito www.sondaloturismo.it 

Alle 20.30 Se Canta: il palco si accende con l’energia contagiosa della band “I Dépôt”, protagonisti di un concerto revival che farà cantare tutti. Ma non sarà solo musica: questa band speciale nasce all’interno dei Servizi di Salute Mentale di Sondrio e rappresenta un esempio concreto di inclusione e riabilitazione attraverso l’arte. Composta da pazienti, operatori e volontari, la band porta in scena un progetto che unisce passione, talento e un messaggio forte: la musica può essere strumento di cura e relazione, che fa sentire tutti “fragilmente” uguali.

E dalle 22.30 il ritmo sale e se balla con il Disco Spring Party, con i DJ resident di BeClub Bormio: Simo DJ, Gavril e STID, pronti a far ballare tutti sotto la TensOsteria di Sondalo.

Ma non finisce qui: a fare da cornice ci sarà anche una mostra d’arte collaterale alla festa, dal titolo “Sentirsi a casa”, allestita presso la sala riunioni del centro polifunzionale di Sondalo, accanto alla tensostruttura. L’esposizione, curata dal CPS di Bormio nell’ambito del Laboratorio di Arteterapia e promossa insieme ad ASST Valtellina e Alto Lario e al Comune di Sondalo, sarà visitabile da mercoledì 21 fino alla sera dell’evento. Un’occasione per scoprire la creatività di chi, attraverso l’arte, racconta la propria storia e bellezza.

Lo Spring party è a ingresso libero e il divertimento assicurato: lo Spring Party è l’occasione perfetta per dare il benvenuto alla bella stagione con gusto, musica e un pizzico di romanità che… ve rimane ner core!

Info e contatti: APT Sondalo – Tel. 0342 801816 – [email protected]
Facebook & Instagram: @Sondalo_Tourism

www.sondaloturismo.it

Pro Loco Sondalo

Tags

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore