Sondalo

Una bellissima sorpresa di Natale alla RSA “Bellavista” di Sondalo

Nel giorno di Natale, oltre alla visita di familiari e parenti, gli ospiti della RSA hanno ricevuto una sorpresa speciale: un gruppo di giovani sondalini ha deciso di ritrovarsi per andare a portare personalmente gli auguri ai nonni della struttura. Un gesto semplice ma ricco di significato, che ha regalato sorrisi e vicinanza.

SONDALO INCONTRA I NEONATI

Accogliere nuove famiglie nel nostro Comune è sempre un momento speciale: un’occasione per stare insieme, scambiarsi auguri  e dare il benvenuto ai più piccoli, nuovi protagonisti della nostra comunità.

Dopo il primo appuntamento di maggio, l’Amministrazione comunale di Sondalo ha incontrato le nuove famiglie dei bambini nati nel 2025. Un momento semplice durante il quale è stato donato ai neonati del territorio un piccolo corredo regalo, accompagnato da un biglietto d’auguri originale realizzato con cura dai bambini della Scuola dell’Infanzia “Il Glicine”.

Sondalo, un Natale da vivere insieme: eventi e iniziative per le festività

È tempo di Natale, tempo di feste e di tante iniziative che accompagneranno residenti e visitatori durante le festività. Anche quest’anno Sondalo si prepara a vivere un periodo natalizio ricco di appuntamenti, pensati per offrire momenti di condivisione, divertimento e scoperta, in un’atmosfera accogliente e autentica.

Bocciati dalla Realtà! La Giunta di Sondalo Affossa la Scuola Infermieristica, il Rettore della Bicocca Riapre il Dossier Morelli

​Il contrasto è clamoroso, e l'imbarazzo dovrebbe essere palpabile.

​Pochi mesi fa, il 30 dicembre 2024, il Gruppo di Minoranza "SiAmo Sondalo" presentava una mozione elementare: chiedere al Consiglio Comunale di esprimersi all'unanimità per rivendicare l'istituzione di una sezione del Corso Universitario di Scienze Infermieristiche (la storica Scuola Infermieristica) presso l'Ospedale Morelli.  

A Sondalo la III edizione della cena in rosso

Mercoledì 26 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione di Sondalo, insieme ad APF Valtellina, al Centro Antiviolenza “Il Coraggio di Frida” e con il supporto di APT Sondalo, ha promosso la terza edizione della “Cena in rosso”. Un’iniziativa nata per sensibilizzare la comunità al rispetto, alla parità e alla condanna di ogni forma di violenza.