Sondalo

“LA VOCE DI UN VIOLINO SOPRAVVISSUTA AI SILENZI DI AUSCHWITZ”

In occasione della Giornata della Memoria, il Comune di Sondalo e la Biblioteca Civica di Sondalo, in collaborazione con la classe 5ª della Scuola Primaria, i Volontari per la Cultura e il CAG Sondalo, promuovono un incontro dedicato alla riflessione e al ricordo attraverso il linguaggio universale della musica.

Grande partecipazione e successo per il Gabinàt Sondalin 2026 e lo spettacolo su ghiaccio “Aspettando le Olimpiadi”

Si è concluso con grande entusiasmo il ricco programma delle festività di Sondalo, promosso dalle associazioni del territorio, culminato nella tradizionale e amatissima festa del Gabinàt Sondalin, uno dei momenti più sentiti della tradizione locale.

NUOVI NATI, IL PRIMO FIOCCO DEL 2026 ALL'OSPEDALE DI SONDALO È ROSA: BENVENUTA SUSIE!

Il 2026 ha il volto di Susie Peri, una vispa bambina di quasi 3,6 chiliogrammi, che ha anticipato di qualche giorno il suo arrivo, atteso per il 6 gennaio, per essere la prima nata del nuovo anno negli ospedali della provincia di Sondrio. Ha visto la luce questa mattina, poco prima delle ore 11, all'Ospedale Morelli, per la gioia di mamma Cristina Quetti, di papà Elia Peri e dei fratellini Giona, tre anni, e Rosa, 17 mesi. Non poteva esserci modo migliore per festeggiare il nuovo anno, senza brindisi, ma con il primo vagito di Susie.