Sondalo

INSIEME PER VINCERE PER L'OSPEDALE MORELLI: DONATO UN ECOGRAFO PORTATILE E SISTEMATO IL GIARDINO DEL QUINTO PADIGLIONE

Un ecografo palmare per le Cure palliative e un giardino rigenerato a disposizione dei pazienti: una doppia donazione per l'Ospedale di Sondalo da parte dell'associazione Insieme per vincere, grazie all'impegno dei suoi volontari e alla generosità dei valtellinesi. L'acquisto del nuovo dispositivo soddisfa un'esigenza sia per l'attività del reparto sia per le cure domiciliari, mentre lo spazio verde antistante il quinto padiglione offre ai pazienti nuove opportunità di fruizione, anche dal punto di vista della riabilitazione.

Cammini d’Autunno 2025: trekking ed emozioni tra i colori della Val di Rezzalo

L’autunno in montagna è un incanto: i boschi si colorano, i sentieri si trasformano e ogni passo regala emozioni nuove. In Val di Rezzalo, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, ottobre diventa il mese perfetto per vivere la natura con due cammini speciali, accompagnati da Mirko Tomerini, Accompagnatore di Media Montagna.

Sondalo, l’attesa è quasi finita: sabato la festa d’autunno che unisce tutte le generazioni!

Sabato 27 settembre la tensostruttura di Sondalo si accenderà per la terza edizione del Sondalo Autumn Party Night, un evento capace di far divertire giovani e meno giovani, grazie al travolgente format “Ma che ne sanno i 2000”. Un viaggio musicale tra le hit indimenticabili che hanno fatto ballare intere generazioni, tra ricordi ed emozioni che non hanno età.

OSPEDALE DI SONDALO: UN NUOVO SPECIALISTA NELL'ÉQUIPE DI CHIRURGIA TORACICA

Un nuovo ingresso ha fatto salire a sette i dirigenti medici dell'équipe della Chirurgia toracica dell'Ospedale di Sondalo, coordinati dal direttore Paolo Scanagatta. Proveniente dalla scuola di specializzazione dell'Università di Padova, una delle più prestigiose in Italia per la chirurgia toracica, martedì scorso ha preso servizio Gabriella Roca, che ha vinto il concorso bandito dall'Asst nello scorso mese di agosto. Pugliese di origine, laureata in Medicina e Chirurgia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, terminerà la specializzazione a gennaio.