PD della provincia di Sondrio in Piazza a Sondrio e a Morbegno per raccogliere le firme per il Referendum contro l’autonomia differenziata
Sabato 3 a Sondrio in Piazza Campello e sabato 17 agosto a Morbegno in Piazza Sant’Antonio, la Federazione provinciale del PD torna in piazza per raccogliere firme a favore della istituzione di un referendum contro la legge sull'autonomia differenziata.
"Chiediamo di abrogare la legge perché non solo crea squilibri all'interno del Paese, aumentando i divari e danneggiando i territori, ma penalizza i comuni, frena lo sviluppo e colpisce l'istruzione e la sanità, oltre che togliere uguaglianze nei servizi per i cittadini.
Questa legge sfavorisce anche il nord, perché anche se apparentemente potrebbe risultare vantaggiosa, in realtà espone al rischio che producendo disparità si finisca per spingere chi può ad intasare ulteriormente i servizi, come quelli scolastici e sanitari, peggiorando la qualità di vita, penalizzando anche gli utenti delle regioni più ricche.
Sarebbe invece più opportuno ridurre le disparità e favorire lo sviluppo di servizi pubblici efficienti e diffusi su tutto il territorio nazionale."
Nelle foto allegate alcuni momenti della raccolta iniziata sabato scorso a Chiavenna e a Sondrio: molti cittadini hanno già iniziato a firmare. E' possibile anche aderire alla raccolta on line (referendumautonomiadifferenzia
ta.com). PD della Provincia di Sondrio
Documento
- 105 viste