UNDER 16: BUONA PRESTAZIONE CON LA PRIMA IN CLASSIFICA

2
min di lettura

UNDER 16: BUONA PRESTAZIONE CON LA PRIMA IN CLASSIFICA

Dom, 24/03/2024 - 22:33
Pubblicato in:

Sondalo, lì 24 marzo 2024

 

UNDER 16: BUONA PRESTAZIONE CON LA PRIMA IN CLASSIFICA

SONDALO – CUS PAVIA 12-38 (p.t. 0-12)

Marcatori:  1 m. Lavizzari e Abordi, 1 tr. Patroni,

SONDALO: Silvio Mottini, Tommaso Trivella, Christian Plozza, Andrea Vedovelli, Federico Abordi, Gioele Patroni, Lorenzo Dal Pozzo, Nicola Moi, Pablo Lavizzari, Andrea Poletti, Giacomo Medea, Gioele Pedercini, Gabriele Muti, Gabriele Della Bosca, Enrique Peña. Allenatori: Claudio Nobili, Vanni Patroni e Alessandro Cogliati.

Bella prestazione per la franchigia valtellinese impegnata sul terreno di Sondalo con l’imbattuta capolista Cus Pavia. Scesi in campo ancora una volta con un organico al minimo, i valtellinesi hanno tenuto testa ai primi in classifica per tutto il primo tempo prevalendo sul piano territoriale e nel gioco offensivo. Le folate dei padroni di casa non sortivano però alcun effetto sul punteggio vuoi per alcuni errori in fase di finalizzazione, vuoi per l’attenta difesa degli ospiti. Dopo otto minuti di prevalenza sondalina, i pavesi approfittavano di una serie di errori dei sondalini, mancato calcio in touche in attacco e tre placcaggi a vuoto, per partire dalla propria area di difesa e andare in meta. Poteva essere l’inizio di una disfatta come era successo all’andata, invece i ragazzi di Patroni e Nobili hanno ripreso a macinare gioco sfiorando la meta in più occasioni. Il Cus Pavia si salvava e cinicamente siglava la seconda meta proprio allo scadere del primo tempo nella sua seconda entrata nei ventidue avversari. Nella ripresa, complici anche alcune infruttuose e cervellotiche variazioni tattiche dei padroni di casa, i pavesi, orchestrati da un mediano di apertura dotato di eccellenti capacità tecniche, prendevano il largo e nel giro di dieci minuti andavano a segno per tre volte. Nel finale bella reazione dei padroni di casa che prima siglavano con Lavizzari, poi replicavano con una meta di Abordi e si vedevano negare dall’arbitro la terza meta siglata da Plozza. L’ultima marcatura di giornata era ancora del Cus Pavia proprio nei minuti di recupero e sanciva un 12-38 finale, meritato ma anche un po’ bugiardo. “Sicuramente una delle migliori prestazioni di quest’anno - ha commentato Vanni Patroni – La squadra ha disputato un ottimo primo tempo e ha lottato senza risparmiarsi fino alla fine. Peccato per alcuni placcaggi mancati che hanno dato origine ad almeno tre mete avversarie e per non essere riusciti a concretizzare una superiorità territoriale evidente. Infine un plauso a Silvio Mottini convocato per la Selezione Lombarda U15”.


UNDER 14 SEVEN: “PUJAT” PRIMI NONOSTANTE LA BATTUTA D’ARRESTO CON IL COMO

SONDRALO – VELATE 42-15

Marcatori: 2 m. Zecca e Rota, 1 m. Gianatti e Ferrario, 4 tr. Rota, 2 tr. Zecca

SONDRALO – COMO 24-26

Marcatori: 2 m. Diaby, 1 m. Rota e Gianatti, 2 tr. Rota

SONDRALO – VARESE 40-7

Marcatori: 2 m. Gianatti e Diaby, 1 m. Zecca e Rota, 5 tr. Rota

SONDRALO: Giordano Barone, Yuri Beccaria, Diego Coiroli, Lorenzo Colasanto, Emanuele Del Tenno, Alì Diaby, Emiliano Cirillo, Fabrizio Farina, Nadir Gamit, Marco Grassi, Francesco Ferrario, Giulio Zecca, Tommaso Gandossini, Roberto Gianatti, Davide Gianelli, Nicola Gianelli, Mirko Zen, Nicolas Maffi Gonzalez, Luca Monchi, Thomas Plozza, Stefano Rota, Luis Scilini, Michele Vedovelli. Allenatori: Paolo Parigi, Enzo Maffi.

Nella serata di sabato si è svolto sul campo Cerri-Mari di Sondrio il torneo di Rugby Seven Under 14 che ha visto in campo le formazioni di Sondralo, Como, Varese e Velate. Successo finale per i “Pujat” di Paolo Parigi, che, nonostante la battuta d’arresto con il Como, travolgevano Varese e Velate e approfittavano del successo del Varese sul Como per aggiudicarsi il torneo. Nella prima gara i valtellinesi esordivano con un perentorio 42-15 con il Velate, poi disputavano un match alla pari con il Como, in una gara in cui a fare la differenza erano le trasformazioni: tre per i lariani e due per i padroni di casa che riuscivano comunque a raccogliere due punti di bonus fondamentali. Nell’ultima gara tutte le energie erano da spendere con il Varese, una delle poche formazioni capace di battere i valtellinesi quest’anno. Partita spettacolare dei padroni di casa e nulla da fare per i varesini superati con sei mete a una. Così Paolo Parigi a fine torneo: “Un’ altra bella serata di rugby. Dopo la sconfitta di misura con il Como ho particolarmente apprezzato lo spirito battagliero con il Varese e la capacità di rimanere lucidi ed efficaci fino alla fine".

Aldo Simonelli

Rugby Sondalo - sezione della Polisportiva Sondalo Sport a.s.d.

Tags