2023/24 | Serie C Promozione G.08 | Sondrio Rugby – Lumezzane 50-10

1
min di lettura

2023/24 | Serie C Promozione G.08 | Sondrio Rugby – Lumezzane 50-10

Lun, 25/03/2024 - 16:51
Pubblicato in:

Ieri, 24 marzo 2024, presso il Cerri-Mari, i padroni di casa del Sondrio Rugby hanno affrontato i loro storici rivali bresciani di Lumezzane in un match che si prevedeva sin dall'inizio sarebbe stato estremamente fisico.

I ragazzi di Sondrio sono scesi in campo con alcune assenze di rilievo nel reparto degli avanti: Moroni era a riposo mentre Turcato si trovava in panchina a causa di lievi infortuni fisici.

Le condizioni atmosferiche, caratterizzate da un vento incostante e talvolta forte, hanno aggiunto un ulteriore elemento di sfida all'incontro. Nonostante un inizio leggermente caotico, i padroni di casa hanno gradualmente trovato il loro ritmo, con Cristofer Del Dosso che ha aperto le marcature al 10° minuto grazie a un passaggio preciso di Martin Lawlor, che poco prima aveva percorso quasi tutto il campo con il pallone tra le braccia.

Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 19-3 a favore di Sondrio, con Pietro Mazza che ha segnato due mete, entrambe trasformate dal piede di Grillotti. Nella ripresa, Sondrio ha continuato a dominare il campo, mettendo a segno ulteriori 31 punti con Mazza, Del Dosso, Schenatti M, Colombini, Turcato e Grillotti, mentre il Lumezzane è riuscito a realizzare la sua unica meta solo al 78° minuto.

Alla fine, il punteggio netto di 50-10 ha confermato la vittoria dei sondriesi. Premio di migliore in campo a Cristofer Del Dosso, la cui performance ha contribuito in modo significativo al successo della squadra. Nonostante ci siano ancora alcuni aspetti da sistemare, l'atteggiamento solido e determinato della squadra sta portando Sondrio sempre più vicino all’obiettivo dichiarato all'inizio della stagione, ovvero il ritorno in Serie B.

Formazione: Schenatti L., Mazza, Del Dosso, Lawlor, Bombardieri, Grillotti, Schenatti M., Moretti, Volontè, De Simone, Pontiggia, Giacobbi, Piccolo, Ciapponi, Kokollari. A disposizione: Nanotti, Asperti, Turcato, Ambrosini, Stefanetti, Colombini S., Rizzi. Allenatori: Fleming ed Enache.

Risultati: RFCom Sondrio – I Centurioni 50-10 (5-1), Fiumicello – Brixia 37-12 (5-0), Parabiago - Bergamo 49-7 (5-0), Cus Pavia – Bassa Bresciana 50-31 (5-1)

Classifica: RFCom Sondrio 34, Fiumicello 29, Cus Pavia 27, Parabiago 24, Bassa Bresciana 17, I Centurioni 13, Brixia 8, Bergamo 1

RfCom e Fiumicello una partita in meno, Cus Pavia due partite in meno.

Toni Apache 

Tags