Scuola. Agevolazioni docenti in aree montane. Snider (Lega): “Bene iniziativa Ministro Valditara, Lega da sempre a favore dei territori e contro spopolamento”
Milano 13 novembre – “Bene il via libera, dal Consiglio dei Ministri, al Disegno di legge per la promozione delle zone montane che prevede, tra le varie cose, una serie di agevolazioni per i docenti che prestano servizio nelle aree svantaggiate e montane. Inoltre, grazie al Ministro dell’Economia Giorgetti, nella prossima legge di bilancio è previsto un miliardo di euro per i rinnovi contrattuali nel settore pubblico. La Lega al Governo e in Regione Lombardia porta avanti, da sempre, la propria azione a favore dei territori, specialmente quelli di montagna che più di altri pagano il conto di servizi e infrastrutture minori e di più difficile fruizione”.
“La scuola è uno dei principali settori sui quali intervenire per garantire la giusta istruzione e combattere lo spopolamento delle aree montane. L’indirizzo della Lega va giustamente in questa direzione, in Regione è sempre stata alta l’attenzione alle aree montane con decine di milioni di euro - tra bandi e progetti - per lo sviluppo dei territori”.
Così il Consigliere regionale Silvana Snider (Lega) membro della Commissione ‘Attività produttive e istruzione’ e della Commissione speciale per la “Valorizzazione e tutela dei territori montani e di confine” di Regione Lombardia, in merito al Disegno di legge - promosso dal Ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara - che comprende un punteggio aggiuntivo nelle graduatorie e un credito di imposta per la locazione di immobili per gli insegnanti che prestano servizio nelle scuole di montagna.
Daniele Ripamonti
Ufficio stampa Lega – Lega Lombarda Salvini
- 13 viste