PRESENTAZIONE LISTA "TEGLIO CHE VERRA'"
La lista “Teglio che verrà” è guidata dal candidato sindaco Laura Branchi.
Docente da più trent’anni, da cinque ricopre il ruolo di primo collaboratore del dirigente scolastico.
Grazie a questo impiego trascorre 12 ore settimanali a stretto contatto con la gestione amministrativa e burocratica dell’Istituto che, in quanto struttura pubblica sotto il controllo del Ministero, funziona a livello gestionale come il Comune.
Il suo ruolo di insegnante le permetterà di prendere aspettativa per cinque anni e dedicarsi totalmente all’attività di sindaco, assicurando una presenza costante e una disponibilità totale sia per i cittadini che per gli impiegati.
I Progetti del gruppo “Teglio che verrà” propongono un vero cambiamento nella modalità di amministrare il Comune di Teglio che si esprime in modo chiaro nei 10 punti del programma (sotto allegato).
L’approccio del nostro gruppo si baserà sulla valorizzazione delle competenze di ciascuno:
Alice Cantone e Michela Dallera sono due mamme che lavorano e che quotidianamente si scontrano con i problemi legati a questa condizione, sapranno quindi portare la loro esperienza e aiutarci a capire meglio le problematiche che incontrano le famiglie nella quotidianità.
Carlo Nani è un profondo conoscitore dell’area delle Orobie ed è geometra. Metterà quindi a disposizione del gruppo la sua esperienza di vicepresidente degli Amici per Carona e la sua competenza tecnica
Francesco Pettinà è un giovane impiegato nel campo del turismo e da sempre vive nel mondo del volontariato d’associazione culturale (è infatti vice presidente del Centro Tellino di Cultura). Metterà a disposizione dei cittadini le sue competenze in ambito turistico, sulla gestione di eventi e sul concetto di comunità unita.
Davide Saini è un tecnico elettronico che lavora a San Giacomo e intende portare in consiglio comunale le istanze dei giovani, al momento poco rappresentati e lontani dall’Amministrazione.
Mauro Tognela, geometra e agente di commercio, è profondamente legato al territorio, che considera un valore inestimabile da sviluppare e preservare. Si dedicherà con attenzione alla cura e alla gestione del territorio.
Matteo Travaini, docente di agraria presso l’ITAS Sondrio, concentrerà la sua attenzione sulle politiche agricole, in particolar modo sulle coltivazioni vitivinicole del versante retico.
Donato Valenti è medico anestesista e presidente della Casa di riposo. Metterà a disposizione le sue competenze professionali per i servizi dedicati agli anziani e per le politiche sociali rivolte alle categorie fragili.
Gian Piero Frassi, presidente di una cooperativa di medici di famiglia, si concentrerà sui problemi legati alla sanità e ai servizi sanitari e assistenziali per la popolazione.
Andrea Vir è un geometra funzionario al catasto che curerà i progetti legati alla manutenzione del territorio, del patrimonio immobiliare, della rete stradale, dell’arredo urbano e del decoro degli spazi pubblici.
Gian Piero Marchetti, allevatore in pensione, da sempre frequenta gli alpeggi e conosce le dinamiche territoriali legate alle nostre montagne.
Laura Branchi
Candidato sindaco lista Teglio che verrà
- 236 viste